AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   allestimento acquario da 30 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371866)

Jessyka 10-05-2012 19:21

Le piante che ti ho elencato non necessitano di CO2. :)
Guarda che il filtro già è incluso nell'acquario...l'hai detto tu stessa! :)
Per un solo pesce un filtro esterno non serve!

berto1886 10-05-2012 19:23

voleva fare le cose in grande :-)

tod 10-05-2012 19:27

Poi essendo un 30 litri mi sembra che l'esterno le farebbe risparmiare molto spazio :-)

'giovanna' 10-05-2012 19:28

ok grazie per il nome delle piante spero di trovarle qui da me...ma hanno bisogno di terreno fertilizzante o nn so cosa..basta una lampada da 11 w in 30 l per loro...senza immissione di co2...mi sembra sembra di parlare un'altra lingua..nn so nemmeno io quello che scrivo...se nn perchè ho letto qualcosa :-D

tod 10-05-2012 19:33

No per tutte le piante della prima colonna non serve il terriccio essendo epifite (ad'esclusione delle cryptocoryne,ceratophyllum...) la co2 invece ti potrà servire per abbassare e tenere stabile il valore del pH, per la luce sei sufficiente per tutta la prima colonna...

Jessyka 10-05-2012 19:34

Nessun terreno fertile! :) Fertilizzante, beh magari sì, ma tanto non dovrai cominciare ora...
Sì, la lampada basta, è per questo che te l'ho chiesto! :)
Piccolo O.T.: Ma il non stiamoci a "scannare" era per me? o.o Io non volevo creare polemica e fare le cose in grande, però mi sembra strano...non ho scritto nulla di così in grande...però forse ho solo capito male! xD

'giovanna' 10-05-2012 19:35

il filtro in dotazione mi sembra solo meccanico ed è molto piccolo parlo sempre da quello che ho visto in foto..io ne volevo uno completo sentra troppa manutenzione ..perchè sempre da quello che ho letto uno completo quindi meccanico biologico nn richide molta manutenzione...ora magari quello della tetratec ex 400 è solo meccanico e io ho fatto una figuraccia #12
cmq vorrei mettere anche 3 caridine multidentata per alghe e poi perchè pepito mi lascia tutto il mangiare sul fondo visto che nn mangia nulla per il momento ...

tod 10-05-2012 19:39

Quote:

Originariamente inviata da 'giovanna'1061642186
il filtro in dotazione mi sembra solo meccanico ed è molto piccolo parlo sempre da quello che ho visto in foto..io ne volevo uno completo sentra troppa manutenzione ..perchè sempre da quello che ho letto uno completo quindi meccanico biologico nn richide molta manutenzione...ora magari quello della tetratec ex 400 è solo meccanico e io ho fatto una figuraccia #12
cmq vorrei mettere anche 3 caridine multidentata per alghe e poi perchè pepito mi lascia tutto il mangiare sul fondo visto che nn mangia nulla per il momento ...

Buona idea per le caridine #70
Vedo che impari in fretta :-D
se vuoi un filtro che richieda pochissima manutenzione un filtro esterno è la scelta giusta!
Una volta avviato per benino lo apri ogni morte di papa :-)
ah! e il tetratec è un filtro biologico completo non ti preoccupare!!

'giovanna' 10-05-2012 19:41

cmq sabato mi faccio un giro per vedere che piante vendono cosi poi vi riferisco sempre che mi dicano il nome giusto ...e appena arriva l'acquario comprerò il tutto cosi lo allestiamo per il meglio...

Jessyka 10-05-2012 19:41

Beh se hai spazio è il top uno esterno, in ogni caso...
Per la rumorosità...io non posso parlare in quanto non l'ho mai avuto...
Poi il tetra ex 400 mi pare abbia anche buoni elementi filtranti...quindi...
Le caridine come ti è stato già detto vanno benissimo! ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15744 seconds with 14 queries