AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   "Guppa" che non "partorisce" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87936)

AndreaDoc 31-05-2007 12:23

Quel KH probabilmente è un errore del mio test a reagente...è impossibile avere quel valore con acqua di fonte...infatti dal "pesciaro" è 10...non cìho pensato e ti ho postato quello...

La guppa (che mi è stata regalata) ha sempre avuto quella gobba....che devo fare??

Mr. Hyde 31-05-2007 12:47

non è tanto la gobba secondo me quanto il fatto un po' strano che non abbia la macchia nera che le femmine hanno sempre.. se fosse incinta l'avrebbe e pure molto evidente #24 #24

scusa Andrea&Emy se ti ho scritto al femminile, sarà che mi scambiano sempre per un maschio ;-)

AndreaDoc 31-05-2007 13:59

Ah...OK...pensavo anche io tu fossi maschio...

Però è femmina perchè ha "partorito" più volte con la vecchia proprietaria e una volta con me (solo 4 avannotti)...io penso sia molto vecchia...deve avere ormai quasi 3 anni...

Che devo fare? Preparare i crisantemi e prenotare il prete? Oppure posso provare con qualche cura?

(ho provato a darle qualcosa ed oggi ha mangiato)

Phenomena 31-05-2007 16:21

Anche a me da poco è morta una guppa, non aveva la spina dorsale così ma il ventre era lo stesso... Ha iniziato a defecare feci filamentose trasparenti e non ha più partorito.. Facci sapere :-(

simovit 31-05-2007 16:54

a me è successa una cosa simile, comprai una guppa incinta, e sfornò 10000 guppetti (che ora sono quelli che costituiscono la mia intera popolazione, mischiati a altri cuccioli sempre nati qui.... :-) ) e poi c'è stato un lungo periodo in cui la pancia era gonfia ma non cacciava + guppetty, poi ne trovai 3 o 4 una sera e poi dopo qualche tempo (parlo sempre di tempi lunghi, settimane, mesi!) la guppetta, sempre super gonfia, l'ho trovata morta -20

la mia mammina preferita -20

lessi che una fecondazione per un guppy sano può essere sufficiente per + parti, però probabilmente ci sarà stata qualche complicazione, forse troppo stress, troppi parti ravvicinati, non è mai riuscita a sgonfiarsi e morì -20

mi dispiacqua tantissimo -20

ma ora ho i suoi figlioletti qui :-)

spero non sia la sorte della tua piccola, incrocio le dita per lei e per te....

anche un'altra volta, sempre una guppa incinta, ci fu una complicazione, la pancia diventò tutta rosastra, come se ci fosse una emorragia interna, e morì dopo qualche settimana che era riuscita a resistere...

purtroppo ho letto che queste cose succedono spesso, complicazioni in gravidanza, accoppiamenti troppo "incestuosi a ripetizione" che portano a carenza di "resitenza"per i pescetti, tra cui anche spine dorsali incurvate...
sapessi quanti guppetti ho io così, perlomeno 5 o 6, ma campano tutti bene, molte sono femmine e hanno anche le loro panze e i loro figlioletti :-)

speriamo bene... :-)

iside 31-05-2007 21:33

Quote:

Originariamente inviata da GianlucaLucchese
quel kh ti fara' fuori tutti i guppy e continuera' a mietere vittime se non lo porti almeno a 10.



-d07 su questa cosa non sono d'accordo. Scusa Gianluca, perchè dovrebbe avere il KH a 10??? Un KH a 3 è perfetto, ancora meglio se fosse 4, ma così va bene. O mi sbaglio?
-28

PULCHER_ino 01-06-2007 12:32

il kh per i guppy deve essere fra 6 e 16 loro prediligono l'acqua dura!! #22 #22

iside 01-06-2007 13:35

continuo a non capire...la durezza dell'acqua si misura col GH, o durezza totale.
Il KH misura la durezza temporanea, vale a dire è il sistema tampone che consente di tenere il pH stabile...ver0 che i guppy vogliono acqua dure, ma questo significa che hanno bisogno di un GH alto, e non di un KH alto!!!
sbaglio?
-28

Macara 01-06-2007 13:44

Anch'io ho la mia guppa che mi ha partorito un mese fa,solo 4 avannotti ed è rimasta sempre gonfia!ultimamente stava malino,respirava a fatica,si isolava sul fondo e feci filamentose,allora l'ho isolata e le ho somministrato una dieta a base di aglio e spirulina e qualche fiocco o microgranulo di marca buona.dopo qualche giorno in cui mi ha fatto ste feci filamentose ha iniziato a partorire.molti morti e qualche sano!adesso si sta sgonfiando del tutto e nn so se ce la farà,cmq in vasca era molto stressata dal maschio e nn trovava un secondo x stare tranquilla.io ti consiglierei di isolarla in ogni caso,se ha qualche malattia la può attaccare agli altri e cmq se è solo piena di "cacchina" o vermi,se è stressata nn riesce ad espellerli..questa è una mia teoria eh!Xò ha ragione Mr Hyde,nn si vede la macchia scura.ottima osservazione Frà! ;-)

sabryina 01-06-2007 13:45

sì ma.. siam sicuri che non sia blond?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12585 seconds with 14 queries