AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Chi usa il Battery Back up della Ecotech ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=510868)

Alen1 25-06-2016 16:03

Stasera ho a cena un amico disegnatore elettrotecnico e chiedo a lui un parere [emoji106]poi ti scrivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trudi 25-06-2016 16:33

Grazie gentilissimo [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alen1 25-06-2016 22:12

Trudi che autonomia vuoi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chris_fla 25-06-2016 22:19

Attenzione all onda che deve essere abbastanza perfetta del ups e non quadra come tutti gli ups di basso costo...

Alen1 25-06-2016 22:33

Vero anche quello!piu lo
Compri di taglia maggiore (più watt)più aumenta l
Autonomia ,ipotesi 120w su un ups da 800w che sarebbero 1000
Volt/ampere (con autonomia a pieno carico 15 min) essendo che usi solo un sesto della potenza ti durerebbe 6 volte 15 min cioè 1 ora e trenta.non so se
Sono stato chiaro....



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chris_fla 25-06-2016 22:44

Giusto il problema sta lì secondo me deve funzionare la pompa di risalita ed eventualmente una pompa di movimento... Io uso un apc onda perfetta con risalita ed una pompa tunze che va ogni 15 minuti mi faccio circa 2/3 ore di autonomia... L importante è avere anche un gsm che ti avvisi di mancanza rete e gestisci l autonomia dell ups io la vortech la lascio scollegata dall ups perché i consumi diventano troppi....altrimenti bisogna mettere un ups con batterie della macchina.... O un ups di grande portata....

Alen1 25-06-2016 22:50

Quoto!io ho messo in impostazione nell
Antifurto che mi avvisa in mancanza rete[emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chris_fla 25-06-2016 22:58

L avviso L hai come segnalazione mancanza rete acquario o come segnalazione mancanza rete generale mi spiego meglio se hai un quadro con il suo differenziale solo per L acquaio bisogna prendere da lì la segnalazione per L allarme... Non dalla casa così da sapere in caso di guasto che salti il differenziale di protezione dell acquario la relativa segnalazione...
------------------------------------------------------------------------
Io per stare più tranquillo ho fatto sms è chiamata per mancanza rete o guasto acquario ups per le due utenze principali con monitor con minuti restanti e w di consumo ups...telecamera per monitorare situazione da remoto e forse in futuro pensavo all battery della vortech ma non so quanto me ne valga la pena...

Alen1 26-06-2016 07:22

Bell impianto ,comunque certo ho il suo differenziale,bella idea la
Telecamera da remoto vi avevo pensato anche io!molto
Utile in periodi di assenza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chris_fla 26-06-2016 08:41

l ho fatto per essere un po più tranquillo.... Visto la delicatezza di questo hobby... Ti ho detto quello perché a tanti arriva la segnalazione mancanza rete ma dalla casa e se per qualche motivo di guasto scatta il differenziale della vasca la casa e L allarme restano sempre alimentati e la vasca no...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12452 seconds with 14 queries