AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi dell'africa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=381)
-   -   ciclidi del madagascar (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74319)

osca 13-02-2007 16:42

quindi si prendono da privato?teli vendono o teli regalano' #12

fastfranz 13-02-2007 16:47

Quote:

... quindi si prendono da privato?
SI, tranne (forse) qualche Paratilapia polleni di origine/purezza da verificare che si può trovare per vie "commerciali" ...

Il che significa che chi li cede li da a chi ritiene più opportuno; io i miei le andai prendere in Francia ...


Per capirsi (semmai riprodurranno, cosa su cui - purtroppo - ormai dispero!!!) io a Te (sempre senza offesa) non li darei mai ...

malawi 13-02-2007 17:20

Quote:

Originariamente inviata da osca
quindi si prendono da privato?teli vendono o teli regalano' #12

In genere li regalano ma devi andarteli a prendere all'estero. Oppure li vendono ad altri ciclidofili ma la cifra e' veramente irrisoria.

Ciao Enrico

osca 13-02-2007 19:15

grazie franz che gentilezza :-D :-D :-D

fastfranz 14-02-2007 13:36

Quote:

grazie franz che gentilezza
Prego non c'è di che! Torniamo seri: Speravo Tu mi capissi ... #07 #07 #07

Il punto è che io non affido dei pesci (che, per inciso, sono costati la vita alla persona che, a sua volta, me li affidò!) a chi le uniche domande che mi pone sono: dove si trovano? quanto costano? quanto diventano grossi? che vasca serve?

E' l'approccio (il modo in cui Ti "poni") che non condivido in alcun modo: sono dei pesci difficili, rari, impegnativi, per lunghi momenti della loro vita "grigi come topi" ... ed io non li affido (a mio insindacabile giudizio) a chi mostra solo (forse a me solo, va bene ... ma i pesci sono miei!) di essere interessato all'idea di avere in vasca una "rarità biologica", vera o presunta tale ...

Nulla di personale ma spero - infine - di aver reso! OK? ;-)

osca 14-02-2007 15:29

ok stavo solo scherzando!

fastfranz 14-02-2007 18:32

Quote:

... ok stavo solo scherzando!
Ne sono più che convinto, ma - nel dubbio - meglio chiarire ... ;-)

Se, un domani, vorrai parlare di questi pesci su basi diverse, io credo di continuare a "bazzicare" AP, per cui ... ... ... ;-)

osca 14-02-2007 20:52

ok comunque ho letto che tu hai allevato delle arowana sulla sezione pesci tropical mi potrsti spiegare esigenze coinquilini grandezza acquarioecc...?

fastfranz 15-02-2007 17:32

Quote:

ho letto che tu hai allevato delle arowana ...
NON ricominciamo ... OK? ;-)

osca 18-02-2007 19:18

ok,ok ma io volevo solo consigli questo forum esiste per un motivo....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,32480 seconds with 14 queries