AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio materiali reattore calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479092)

IVANO 28-12-2014 17:56

Oppure chiedi nella loro sezione qui su AP

Andreaa87 28-12-2014 18:07

Quindi tra le due comunque é meglio l'arm giusto??
Così almeno la ordino.....dite che 4kg bastano??

IVANO 28-12-2014 21:36

L'ARM extra course richiede un Ph un po più basso per sciogliere però è priva di Po4 quindi molto buona...Sappi però che è materiale da cava e non corallina che ha anche tanti altri elementi in se....

Andreaa87 28-12-2014 23:12

quindi possiamo ricapitolare dicendo che l'arm è più pulita ma anche più"scarica" di elementi,mentre quella della korallen zucht è più ricca,ma anche più sporca....ho capito bene?

IVANO 28-12-2014 23:55

Si :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pintu91 29-12-2014 22:20

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062560572)
Si :-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io sono un novizio sul marino ma devo prendere anch'io del materiale per il reattore...da come mi ero documentato avevo capito che l'ARM era più ricca e non richiedeva magnesio, invece la corallina si (ma come punto a favore si scioglie a ph più alto)...
da come dici è il contrario...ho letto male?

vikyqua 30-12-2014 01:16

L'ARM ha gli elementi necessari affinche' si mantenghi in vasca una triade abbastanza bilanciata ed una contenuta immissione di fosfati in vasca. La corallina ha tantissimi elementi in piu', rispetto l'arm, ma non bilanciati, non controllati e con una quantita' di fosfati e silicati, spesso talmente alta da richiedere l'uso di post filtri a resine. Per lo scioglimento, be piu' o meno siamo sullo stesso Ph, anche se con l'arm, mantenere un ph piu' alto """meno CO2"", vuol dire sciogliere piu' lentamente l'arm, senza sbilanciamenti sulle cessioni. Insomma, a mio parere, l'arm la vince. Altri prodotti a basi escusive, quali il carbonato, per me hanno poco senso su vaschette sotto i 1000 lt.

tene 30-12-2014 07:24

Io preferisco invece la corallina per la sua completezza di elementi,non ho mai avuto problemi di sbilanciatura (mai aggiunto magnesio)ne di nutrienti e non ho mai messo filtri allo scarico del reattore.

IVANO 30-12-2014 20:06

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062561373)
L'ARM ha gli elementi necessari affinche' si mantenghi in vasca una triade abbastanza bilanciata ed una contenuta immissione di fosfati in vasca. La corallina ha tantissimi elementi in piu', rispetto l'arm, ma non bilanciati, non controllati e con una quantita' di fosfati e silicati, spesso talmente alta da richiedere l'uso di post filtri a resine. Per lo scioglimento, be piu' o meno siamo sullo stesso Ph, anche se con l'arm, mantenere un ph piu' alto """meno CO2"", vuol dire sciogliere piu' lentamente l'arm, senza sbilanciamenti sulle cessioni.

@pintu91 ti ha spiegato bene l'amico sopra...

pintu91 30-12-2014 20:20

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062561778)
Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062561373)
L'ARM ha gli elementi necessari affinche' si mantenghi in vasca una triade abbastanza bilanciata ed una contenuta immissione di fosfati in vasca. La corallina ha tantissimi elementi in piu', rispetto l'arm, ma non bilanciati, non controllati e con una quantita' di fosfati e silicati, spesso talmente alta da richiedere l'uso di post filtri a resine. Per lo scioglimento, be piu' o meno siamo sullo stesso Ph, anche se con l'arm, mantenere un ph piu' alto """meno CO2"", vuol dire sciogliere piu' lentamente l'arm, senza sbilanciamenti sulle cessioni.

@pintu91 ti ha spiegato bene l'amico sopra...

ok, grazie della dritta...
Quindi possiamo dire che il dubbio su quale delle 2 sia la migliore ci sarà sempre, e varia da vasca a vasca...e da come ho visto anche da reattore a reattore, per esempio con un Deltec cosa va meglio? e con una bombola da 2kg, di media quanto mi durerà?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07504 seconds with 14 queries