AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Estroflessione polipi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398163)

buddha 21-10-2012 23:24

Parlando in concreto..dosare una qualsiasi cosa aumenti l'estroflessione gli effetti sulla crescita/colore quali sono?

Buran_ 21-10-2012 23:31

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061886263)
Parlando in concreto..dosare una qualsiasi cosa aumenti l'estroflessione gli effetti sulla crescita/colore quali sono?

gli amino-acid kz ripora esplicitamente "massimizza l'estroflessione", senza però dire se quella notturna. Sempre kz, l'Xtra è consigliato per crescita/colore, ma solo per acqua molto magra

buddha 21-10-2012 23:35

E quindi estroflettere di più non dovrebbe aumentare crescita / colore??!!

Buran_ 21-10-2012 23:39

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061886273)
E quindi estroflettere di più non dovrebbe aumentare crescita / colore??!!

beh... non dovrebbe essere così automatico... il corallo spreca energia per la caccia, quindi potrebbe anche essere un bilancio energeticamente in perdita se non trova il cibo... e quindi potrebbe deperire, probabilmente tirando dal basso.

buddha 21-10-2012 23:51

Ergo...fa male farli estroflettere forzatamente..
Inoltre i coralli (polipi) dubito predino amino acidi...ma solo vivo tipo zoop o batteriop..le zooxantelle sono in grado di assorbire amino ? Io non credo..però qui qualcosa mi sfugge..se così fosse perchè il BC funzionava alla grande come crescite?

Buran_ 22-10-2012 00:06

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061886296)
Ergo...fa male farli estroflettere forzatamente..
Inoltre i coralli (polipi) dubito predino amino acidi...ma solo vivo tipo zoop o batteriop..le zooxantelle sono in grado di assorbire amino ? Io non credo..però qui qualcosa mi sfugge..se così fosse perchè il BC funzionava alla grande come crescite?

no, ovviamente non sono predati, gli amino sono come uno "stimolante" a cui dopo un pò deve far seguito la somministrazione di cibo ... da questo punto di vista il reefbooster dovrebbe essere il più completo

riccardo86 22-10-2012 09:03

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061886296)
Ergo...fa male farli estroflettere forzatamente..
Inoltre i coralli (polipi) dubito predino amino acidi...ma solo vivo tipo zoop o batteriop..le zooxantelle sono in grado di assorbire amino ? Io non credo..però qui qualcosa mi sfugge..se così fosse perchè il BC funzionava alla grande come crescite?

I coralli attraverso il polipo predano alcuni tipi di aminoacidi che rilasciano glutatione.#70
Alcuni di questi aminoacidi sono contenuti nelle pasticche di aminocomplex.
Se di notte l'apertura dei polipi viene massimizzata con l'aiuto di qualche prodotto che magari aiuta pure a inibire per un pò lo skimmer ed assieme ad esso vengono somministrati aminoacidi di quel tipo, bè la massimizzazione della predazione è garantita indipendentemente dal fatto che il corallo sia magro o grasso.#70

buddha 22-10-2012 14:46

Il glutatione è un antiossidante importante per i globuli rossi e per la vita cellulare.., non so se nei coralli esista una sua azione similare..deriva dall'unione di un glutammato, cisteina e glicina..bisognerebbe provare a dosare solo questi 3 amino acidi e verificare lo sviluppo..
Riccardo dove hai tratto queste informazioni?

riccardo86 22-10-2012 16:23

c'è un uccellino con la zucchina rapata a zero che mi vuole bene..... ce l'ha lui l'articolo.....:-D

Stefano G. 22-10-2012 16:41

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061886189)
Onestamente dubito che la kalk (o il carbonato di calcio o magnesio ;-)) possa trasportare alcunché..

la kalk si lega ai fosfati e questi attirano batteri ..... la particella di idrossido non è più solo idrossido ;-)
Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061886189)
In ogni caso Stefano pensi abbia senso farli spolipare diciamo "forzatamente"..?

no ...... se non c'è l'alimentazione ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15021 seconds with 14 queries