AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Rumore da filtro bluewave 05 e materiale filtrante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519779)

Avvy 08-02-2017 11:11

Guardando le foto della pompa su internet, il regolatore potrebbe essere l'ugello nero su cui si incastra il tubo. La parte che entra nel corpo del filtro dovrebbe essere tagliata a fetta di salame, così girandolo dovrebbe parzializzare il flusso.

Adryanx 08-02-2017 11:45

Si, se tagliata a detta di salame parzializza o chiude il flusso.
Perché sulla pompa, all'innesto tubo, la finestra di espulsione é laterale.

Max-Mostro 08-02-2017 12:22

No il tubo è un cerchio perfetto quindi penso che come ipotizzato sia sempre al massimo, anche perché se il rapporto dichiarato /effetivo è quello siamo alla portata più o meno corretta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Adryanx 08-02-2017 14:20

Ho fatto una piccola ricerca.

Il filtro monta una pompa Blupower 500 che venduta nella versione Retail ha l'innesto sulla mandata che, come.si vede dalla foto, ha una tacca indicatrice proprio dove sta la scala graduata con +e-.
Questo innesto nella versione del filtro nn é presente, quindi la pompa va sempre al massimo.


https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...9ad8d3eeaa.jpg

nikok89 08-02-2017 14:30

Ciao per esperienza ti dico non togliere la spugna nera nel filtro..e trattata con carboni attivi ma non sono effettivamente carboni attivi,nei filtri bluwave serve a tenere il motore composto senza che tocchi i lati del filtro altrimenti fa un baccano incredibile.nel filtro bluwave composto da due spugne come filtraggio meccanico ti consiglio di lasciare la spugna grossa,togliere la spugna fine è mettere lana perlPN, non troppo compatta,togliere le bioball e mettere cannolicchi,siporax saree il massimo,per quanto riguarda il rumore forte devi capire la parte che istruisce il passaggio equilibrato del acqua e li agire per risolvere il problema.

Max-Mostro 08-02-2017 15:48

Ok andryanx quindi come avevamo ipotizzato... Niko ho tolto domenica la spugna nera e ho messo lana di perlon al suo posto , il rumore era dato dal fatto che si era spostato di pochissimo il motorino e la girante intruppava il coperchio.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Adryanx 08-02-2017 16:48

Ma perché togliere la spugna?
Su di essa, una volta che il.trattamento ai carboni sparisce, si depositano i batteri.

Max-Mostro 08-02-2017 22:38

Perché i carboni sempre presenti una volta esaurito l'effetto avevo letto che rilasciano ammoniaca nn so se è una di quelle cose scritte qua e la... Visto che la lana toglie anche il polviscolo ho inserito quella

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Adryanx 08-02-2017 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Max-Mostro (Messaggio 1062823806)
Perché i carboni sempre presenti una volta esaurito l'effetto avevo letto che rilasciano ammoniaca nn so se è una di quelle cose scritte qua e la... Visto che la lana toglie anche il polviscolo ho inserito quella

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Quella.é solo una spugna che tra l'altro esaurisce l'effetto anche presto.

La.lana filtra meglio ma poi la butti.
La spugna invece trattiene i batteri, la si sciacqua con acqua del cambio solo quando la portata del filtro diminuisce. E comunque nn si sciacquano mai tutte le spugne in una volta ma a rotazione, per nn perdere troppi batteri.

Max-Mostro 08-02-2017 22:50

Si si quello lo so... Va beh magari in futuro la ricompro...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07321 seconds with 14 queries