AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Black moore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=42088)

Giomasi 09-05-2006 15:35

20 litri vanno bene per 3 Endler, che son lunghi da adulti 2-3 cm
Il tuo pesce se gli dai condizioni decenti per vivere può arrivare tranquillamente a 15 cm e oltre e può campare 20 anni.
Se vuoi continuare con i carassius pensa seriamente ad un acquario grande

casperina85 09-05-2006 18:50

mi sa che soffre di solitudine.................uffa sto seriamente pensando di portarlo indietro al negoziante, anche se mi dispiace un sacco, xò ora ho in ballo il 20lt più un altra vasca per il tritone....mio padre nn sopporterà altre mie iniziative #24 soprattutto voluminose...

psysilvia 10-05-2006 23:21

ciao Casperina,
anch'io ho iniziato con un solo pesce, un orifiamma, devo dire che al contrario di quello che tutti mi dicevano in vaschetta ( in realtà era una vasca abbastanza grande, circa 20 litri) e da sola per il primo anno di vita è stata da Dio, considera che almeno una volta la mese faceva le uova e non si è mai ammalata!!! Da quando ho l'acquario ed un compagno non ha più fatto le uova e si ammala in continuazione, soprattutto da tanto vispa che era adesso passa la gran parte del suo tempo sul fondo e fa solo nuotate sporadiche...i pesci rossi sono davvero strani, ma a saperlo prima prendevo solo l'acquario, niente compagno!

casperina85 11-05-2006 08:58

ciao, grazie per la risposta confortante!
ma come faceva a fare le uova senza compagno???!!!
oggi devo decidere se portarlo indietro oppure lasciare tutto così, con due vasche separate x lui e il tritone....
da una parte mi dispiace xkè è talmente vivace e affettuoso...xò dall'altra mi immagino questa estate quando dovrò partire........................................... ..nn pensavo di doverli tenere separati! uffa..... #23
l'alternativa sarebbe portarlo indietro dicendo al negoziante che nn vanno d'accordo e prendere il secondo cynops per fare la coppia.............
ma povero casper... #07
soltanto nn voglio che stia male, sia x la solitudine che x i 20lt... #24

psysilvia 11-05-2006 22:24

sai è la domanda che ci siamo posti in molti, ompreso il mio negoziante di fiducia...forse amore per il mio gattone???
Stupidagini a parte, vedi tu, anche se ti capisco, io non riuscirei a togliermi i miei pasciolini tanto facilmente!!!

casperina85 12-05-2006 10:20

cambio...
 
ciao!
come alcuni mi hanno suggerito ieri sono tornata dal mio negoziante x casper, mi piangeva il cuore ma era impensabile continuare con due vasche...adesso sono contenta della scelta: vivrà meglio nel suo mega acquario con la compagnia di altri pesciolini.
in cambio ho preso un altro tritone e una lumachina, così ora ho le due coppie ;-)
l'obiettivo sarebbe un terracquario per poi farli riprodurre, ma sono ancora troppo piccoli! sono cuccioletti! così dovremo aspettare un pò, li ho chiamati Neon e Ifrit, mentre le lumachine Amelia e Minnie :-)

bardock 12-05-2006 20:52

brava casperina :-) hai fato la scelta migliore...

Ora secondo me ti manca solo di fare una bella casetta hai tuoi due tritoni ;-)

casperina85 13-05-2006 10:56

Al momento sono nell'acuarietto da 20lt, gli ho preparato il fondo con dei sassolini di vetro di medie dimensioni, in modo che nn possano ingerirli #22
ho inserito una zona emersa che permetta anche di avere dei nascondigli e appoggi per salire in superficie, il filtro è in un angolo, in modo da nn avere troppa corrente #21
sono troppo contenta!!
per le piante ancora nn so, dovrei modificare il fondo, per il momento va bene così direi...magari mi informo ancora un pò e vediamo #24

Pupa 22-06-2006 07:37

Io non sarei così ottimista, sai?
Anche per un tritone 20lt non sono nulla, figuriamoci 2... #07
Non va assolutamente bene, devi dedicargli una vasca, adibita a terracquario, di almeno 60#70 cm di lunghezza...

Pupa

casperina85 24-06-2006 11:17

Un momento non sono dei cavalli, sono lunghi otto cm scarsi! più avanti provvederò all'ampliamento #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12093 seconds with 14 queries