AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio nuovo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480611)

Clodia74 11-01-2015 21:35

Il riffrattometro e un atc,ora per alzare la salinità di quelle 2/3 tacche come posso fare?#70

tene 11-01-2015 22:40

circa 300 litri di acqua ,da aggiungere circa 3 grammi per litro quindi 300x3=900 grammi di sale da aggiungere.
Togli 10 litri di acqua e ci aggiungi 300 gr di sale mescola finché non si scioglie e.metti in sump,il.giorno dopo controlli la salinità e ripeti, il giorno dopo ancora, idem ,misuri la salinità se tutto è come da programma sarà 34%° quindi preleva 10 litri aggiungi 300 gr di sale e aggiungi,dopo qualche ora controlli e dovrebbe essere a posto se è così sei a posto rabbocchi e basta

Clodia74 11-01-2015 23:18

Grazie dei tuoi consigli e per un po spero di non averne più bisogno,ciò significherebbe che va tutto bene.Se cosi fosse ci sentiamo a fine fase algare.Grazie di nuovo.

tene 11-01-2015 23:21

Che tu abbia bisogno o meno domanda, io ci sono sempre e non solo io

Daniel89 13-01-2015 10:25

luigi ascolta i consigli di tene e vedrai che la vasca ne gioverà :-)

intanto ti do il benvenuto sul forum, come puoi vedere dal mio profilo sono di chioggia anch'io, quindi se hai bisogno di qualcosa son qua :-)

come ti ha detto roby ( tene) la 6045 è piccola, molto probabilmente contribuisce alla formazione dei cianobatteri rossi che ti ricoprono le rocce.....un buon movimento dell'acqua è fondamentale per evitare che lo spurgo delle rocce resti ammassato su di loro, se questo succede è molto probabile che i ciano vi si formino sopra.

quindi cerca di puntare le pompe direttamente contro le rocce e non contro il vetro....in maturazione aiuta tantissimo a far andare in sospensione il sedimento che finendo in sump verrà schiumato.

poi dimenticati della vasca....le alghe se ci sono nutrienti arrivano, quando li finiscono se ne vanno da sole....

a luce come sei messo ? che plafo a led monti ? quanta luce dai ?

tene 13-01-2015 20:39

Neanche visto che sei un ciosotto come Daniel.
Quindi siamo tutti vicini.
Quoto i consigli di Daniel sul posizionamento delle pompe a vasca senza animali dentro.

Clodia74 18-01-2015 17:33

Salve,sistemato la salinità,le alghe stanno lentamente regredendo e la plafoniera e una AQL plafoniera a led 120 e resta accesa 10 ore al giorno.Visto che siamo vicini,mi consigliereste un negozio ben attrezzato dalle parti nostre?
Grazie.

tene 18-01-2015 17:41

@Daniel89 può farlo, io per ovvi motivi no ,ma sono sicuro che ti consiglierà come farei io

Daniel89 18-01-2015 23:23

luigi purtroppo qua da noi non c'è niente..... io e altri da chioggia siamo costretti ( così come fa roberto) ad andare fino a valdagno da agrizoo...professionalità e disponibilità unica al mondo...ce ne fossero di negozianti appassionati come mauro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06451 seconds with 14 queries