AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   il mio primo nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527615)

andy87bo 13-10-2017 22:49

Come faccio a capire cosa possono essere gli inquinanti? In modo da porvi rimedio?
Quali possono essere i fattori di inquinamento ?
:( sta cosa mi sta demoralizzando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccio79 13-10-2017 23:08

Innanzitutto dovresti fare dei test... anche se ora gli inquinanti potrebbero risultare a zero poiché ciucciati dalle alghe...

L'acqua la fai tu? Cosa dosi in vasca?
Spiega un po tutta la gestione sin dall'inizio

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

andy87bo 13-10-2017 23:18

Si ho un impianto di osmosi a 3
Stadi tds 0.03
Domani rifaccio i test che avevo fatto una settimana e mezzo fa.

All’inizio ho messo le rocce
“Nuove”
Fatto un mese di buio completo
Poi iniziato a illuminare piano piano fino al foto periodo completo.
Ammetto che in maturazione non ho fatto test.
Poi con l’estate avevo 28 / 29 gradi in vasca e sono iniziate alghe e diatomee che dopo aver installato ventoline e tenuto sotto controllo la temperatura sono sparite..
Gestione della vasca sinceramente non avendo quasi niente non ci ho ancora pensato.
Faccio i test e integro quello che serve (vedo che consuma molto calcio e magnesio)

Uso sia sale che integratori ocean life (anche se stavo pensando di cambiare sale che secondo me non va molto bene).
Ora onestamente secondo me è la mia acqua osmotica che non è molto buona... infatti sto provando quella del negozio. E vedo che migliora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccio79 13-10-2017 23:30

Mmm... che la tua acqua sia peggio di quella del negozio mi sembra strano. .. anche perché 0,03 non è il massimo, ma nemmeno uno schifo totale...

Ms dici che le alghe sono prima sparite e ora ricomparse?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

andy87bo 13-10-2017 23:49

No no stanno sparendo ora che ho cambiato acqua e tengo sotto controllo la temperatura... sono spartite le diatomee e mai ricomparse... (ovvio il riccio mi sta aiutando ma fidati per toglierle ci voleva la quantità di ricci per farci una pasta)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccio79 13-10-2017 23:51

Quelle che hai sono filamentose però. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

andy87bo 13-10-2017 23:52

Essi.. devo eliminare queste e capire bene come non farle tornare mai + così mi potrò iniziarmi a godere il mio reef


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andy87bo 14-10-2017 08:40

Eh... come le elimino? [emoji36]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IVANO 14-10-2017 11:04

Ciao, io ho una Prime HD e ne sono pienamente soddisfatto...
La vasca sembra al primo mese dall'avvio quindi qualcosa non va. MI chiedo perchè inserisci integratori Ocean Life, non c'è nulla che consuma e che ne ha bisogno tranne le due talee che però non giustificano un integrazione. Fai un giro di test completi e postali cosi potremo darti un valido aiuto;-)
Fai alneno No3, Po4, Kh Ca e Mg e, magari se riesci , un ph con sonda

andy87bo 14-10-2017 17:26

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062876127)
Ciao, io ho una Prime HD e ne sono pienamente soddisfatto...
La vasca sembra al primo mese dall'avvio quindi qualcosa non va. MI chiedo perchè inserisci integratori Ocean Life, non c'è nulla che consuma e che ne ha bisogno tranne le due talee che però non giustificano un integrazione. Fai un giro di test completi e postali cosi potremo darti un valido aiuto;-)
Fai alneno No3, Po4, Kh Ca e Mg e, magari se riesci , un ph con sonda

ciao, infatti li ho a casa ma ho dovuto integrare solo una volta il kh che stava a 3 (risultato stranissimo) cmq ecco il giro di test appena effettuato

TEST UTILIZZATI: reagente salifert
temperatura: 24 gradi
salinità: 1021
PH: 8.15
KH: 7.7
CA:390
MG: 1410
NO2: 0.05
NO3: 10
PO4: 0.25

come vi sembrano?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12681 seconds with 14 queries