AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Obiettivo discus, diario di bordo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=502041)

Kislev 21-12-2015 19:00

Ok grazie mille per i biotodoma non ci sono speranze di inserimento?

Mirkowski1982 21-12-2015 19:04

Quote:

Originariamente inviata da Kislev (Messaggio 1062710139)
Quote:

Originariamente inviata da federico99 (Messaggio 1062710133)
Se non ti piacciono i pesci piccoli puoi provare a vedere se trovi qualche ciclide di medie dimensioni adatto alla tua vasca.
Comunque vai nella sexione ciclidi e scorri un po' le discussioni. Sennó cerca "ciclidi nani" o, nella sesione apposita, "apistogramma". Ti si apre un mondo[emoji6]


Inviato da iPad con Tapatalk

Mi sono innamorato dei biotodoma waw e cupido!
Mikrogeophagus ramirezi
Pelvicachromis pulcher
Anomalochromis thomasi

messi in ordine di gradimento.. quanti ne posso mettere in vasca?

Bhe una coppia o un harem 1/3 se metti più di un tipo di Ciclide (scalare compreso) rischi liti territoriali.

stefano.c 21-12-2015 19:05

no, le misure minime consigliate in tutte le schede sono di base 150x40 circa

Kislev 21-12-2015 19:07

Quote:

Originariamente inviata da stefano.c (Messaggio 1062710226)
no, le misure minime consigliate in tutte le schede sono di base 150x40 circa

Ma davvero o.o ma quindi cosa posso mettere dento voi che fareste con una vasca simile? Cmq la mia vasca è curva frontalmente quindi magari ho 180 litti netti

stefano.c 21-12-2015 19:26

i litri contano fino ad un certo punto, le misure sono ben più importanti. Infatti le schede ti dicono che hanno bisogno di una base di 150x40, l'altezza poi può anche essere 30cm perchè a questi pesci non interessa. E facendo il calcolo, 150x40x30, verrebbero 180l. Potresti anche cambiare famiglia e prendere un trio di trichopodus leeri, ma in tal caso sarebbe necessario un coperchio, magari fatto con una lastra di plexiglas

Kislev 21-12-2015 19:32

Mmm nel.mio.immaginario vorrei avere almeno 4-5 pesci bellini tipo discus o altro quali posso mettere?

stefano.c 21-12-2015 19:49

grossi quanto un discus non puoi metterne. Se ti piacciono ci sono i t. lalia, di cuoi potresti tenere 1 maschio con 3 femmine. I leeri di cui puoi tenere 1 m con 2 (forse 3) femmine. Come ciclidi nani invece puoi mettere i ram in gruppo di 5, ma non è detto che una volta formatasi una coppia tu riesca a tenerli tutti e 5

federico99 21-12-2015 19:55

Obiettivo discus, diario di bordo
 
I pulcher li ho avuti per un po' di tempo e devo dire che son veramente belli! Partendo dai colori fino ad arrivare al comportamento che hanno. Secondo me potresti allevare anche 2 coppie purchè tu inserisca una bella barriera visiva più o meno a centro vasca (va benissimo bassa visto che occupano il fondo) e qualche anfratto fatto con pietre o legni.
I maschi e le femmine sono facilmente riconoscibili tra loro


Inviato da iPad con Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Prova anche a vedere "apistogramma cacatuoides"
Se ti piacciono i pulcher dovrebbero piacerti anche loro. Nel qual caso ti piacessero potresti tenere 2f e 1m o 3 f e 1m, ma solo con tante tante barriere visive e nascondigli

Se la vasca è chiusa potresti pensare a colisa et simili
Inviato da iPad con Tapatalk

Kislev 21-12-2015 22:59

Procedo per gradi,intanto cerco di sistemare questo problema di ossigenazione inserendo le piante menzionate sopra,quante ne devo comprare?

stefano.c 21-12-2015 23:02

La superficie è ben movimentata? Mettere l'uscita del filtro più alta rispetto alla superficie, aiuta molto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13093 seconds with 14 queries