AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rumors su sequestro Zeovit a milano... parte II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205322)

Sandro S. 13-08-2009 10:44

ma non ci sono i controlli a priori ?
intendo....prima di metterlo sul mercato non devo io casa produttrice avere il benefit da qualcuno e poi metterlo sul mercato italiano ?

o si può prima immetterlo e sperare che nessuno un giorno si svegli a controllarmi ?

fappio 13-08-2009 10:54

s_cocis,
Quote:

o si può prima immetterlo e sperare che nessuno un giorno si svegli a controllarmi ?
mi sa che funziona così, in germania questa legge non c'è ...

giangi1970 13-08-2009 10:55

fappio, Il problema e' stiamo parlando di un settore che e' terra di nessuno.......
Il tuo ragionamento non fa' una piega......bisognerebbe capire quante e quali leggi vengono applicate al nostro hobby.......

s_cocis, Credo che il problema stia nel fatto che si stanno applicando delle leggi attuali a prodotti che gia' esistono da tempo nel mercato.......
Mi spiego....per quello che ho capito......
Se la legge sulle "etichette"(passami il termine perche' non so' quale sia quello esatto) viene applicata quest'anno bisognera' capire quali e come sono i prodotti che si devo "aggiornare"...
Discorso diverso per la pericolosita' del prodotto......li si potra' sapere qualcosa solo dopo le analisi dei NAS in corso..........

giangi1970 13-08-2009 10:55

fappio, Scusami....ma non dovrebbero rifarsi tutti a delle normative europee??
Parlo da ignorante......

Federico Rosa 13-08-2009 11:03

Io continua a sostenere che se hanno sequestrato solo alcuni prodotti e se gli stanno facendo analizzare (con un costo che ovviamente paghiamo noi ndr) non può essere solo un problema di etichettatura #24

geribg 13-08-2009 11:04

non si capisce una mazza di cosa state parlando!!!!!!!!!!!!!! #24 Ma cosa e sucesso , si puo sapere

Federico Rosa 13-08-2009 11:06

geribg, leggiti questo e buona fortuna :-D son 14 pagine

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=259803

mauro56 13-08-2009 11:10

Scusate, ma riepilogo.... si parte da qui...

"C'e' in giro una voce su un sequestro di Zeovit in zona Milano....nessuno ne sa' qualcosa......
Sembrerebbe che il sequestro sia stato fatto per la mancanza delle diciture di sicurezza(non ingerire....tenere lontano dalla portata dei bambini.......)sulle boccette.....
...notizie??? "

..........di fatto non sappiamo altro (o se lo sapete mi e' sfuggito.. fatemi sapere)...


La legge (in tutta l'UE):

... ogni prodotto non alimentare deve contenere il grado di pericolosita' ed il simbolo (irritante, tossico etc..) e le diciture di sicurezza (non inalare, se va negli occhi lavare etc..)
....ogni prodotto alimentare (anche alimentazione animale) deve dichiarare il contenuto e, se per alimentazione animale, le finalita' (uso animale etc..)
...ogni farmaco (anche animale) va registrato al ministero della salute

tutto quanto detto vale per tutta l 'UE, cio' non toglie che la mancanza delle diciture di legge sia stata tollerata fino adesso e solo un nucleo NAS e solo ora si sia accorto del problema (magari per denuncia) e stia approfondendo

Ripeto, se mi e' sfuggito qualcosa riguardo alla causa del sequestro, fatemi sapere.

Sandro S. 13-08-2009 11:12

Federico Rosa,
per quello che ti posso dire io, nel business è sempre un battaglia e a volte ci si fa la spia a vicenda per interessi economici.
l'ha vissuta mia moglie nel suo vecchio posto di lavoro, il ministero continuava a fargli dei controlli in base a voci indiscrete che venivano messi in giro da altri........alla fine hanno chiuso perchè il ministero nel periodo in cui controllava non rimborsava più i soldi dovuti...li metteva in pending, peccato che un'azienda nel frattempo ha conti da pagare.

giangi1970 13-08-2009 11:14

mauro56, In linea di massima e' tutto giusto.......
Diciamo che il mio sospetto(il post l'ho aperto io) era che il tutto fosse nato per quello.....
Poi invece e' emerso che sulle etichette ci deve essere comunque la composizione.....
Che poi,come per la storiaccia dei medicinali,alcuni potranno finire in farmacia e ci vorra' la ricetta medica per prenderli, sorvolerei fino a che non si sapra' qualcosa di certo sui risultati delle analisi......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13916 seconds with 14 queries