AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Problema Myrionema Amboeniensis... come debellarli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=980)

***dani*** 21-03-2005 14:04

già... nessuno sa come debellarli...

Calfo dice che bisogna abbattere i nutrienti...
a questo punto... qualcuno che ha il metodo zeovit spinto all'inverosimile senza nutrienti... ha avuto esperienze di morti di idroidi di questo tipo? Perché allora il passaggio a zeovit sarebbe obbligato...

Notturnia 21-03-2005 14:07

p.s. io avevo il sistema zeovit quando è comparsa :-))

e quei cosi me li ha dati mister Zeovit in persona con i suoi coralli di Norimberga #36#

***dani*** 21-03-2005 14:11

si, ma tu Notturnia, non sei SENZA nutrienti :-)

nickreef 21-03-2005 14:12

Notturnia, io ho riportato quello che ho trovato su internet.
Eperienze dirette non ne ho.
"Loro" dicono che non possono confermare il fatto che si riproducano per via vegetativa. Credo sia da dimostrare.
Spero tu possa ottenere infos più precise....e più attuali.
Buona Fortuna .

Danilo, tu hai contattato qualcuno nell' Olimpo dei super acquariofili ?

Io comunque continuo a ricercare....so quanto è frustrante la situazione di avere un "alien" in vasca.

Notturnia 21-03-2005 14:12

io no..
ma Mr. Zeovit credo propri di si.. a giudicare da come erano ridotti i suoi coralli e pesci in fin di panzasecca #36#

Notturnia 21-03-2005 14:15

nick :-) IO posso confermare che lo fa..
non sono uno scenziato... ma la mia vasca ne puo' essere un valido esempio che si propaga come vuole.. purtoppo ho molta luce.. e quel coso adora la luce..

-04

nickreef 21-03-2005 14:24

Parole di Ron Shimek del 26/02/05:

"Hi,

I am sorry, but I really can't suggest anything other than to nuke the tank and start over.

I know of no effective treatment for these animals, when they have become abundant."

Ho trovato qualcosa....aspetto una risposta...se positiva vi faccio sapere...

***dani*** 21-03-2005 14:28

Quote:

Danilo, tu hai contattato qualcuno nell' Olimpo dei super acquariofili ?
Ho sentito Calfo che mi ha detto che dipende dai nutrienti, ma mi pare brancoli nel buio.
Altri non ne ho sentiti... cerco di leggere in giro ma si trova poco o nulla... nel senso è una piaga, ma nessuno sa come debellarla...

Degli italiani... spero che leggano questo post... tanto prima o poi il problema lo avremo tutti... a meno di non inserire nulla in acquario...

***dani*** 21-03-2005 14:29

Quote:

Parole di Ron Shimek del 26/02/05:
"Hi,
I am sorry, but I really can't suggest anything other than to nuke the tank and start over.
I know of no effective treatment for these animals, when they have become abundant."
queste parole mi rendono felice oltre modo...

Notturnia 21-03-2005 14:32

già.. sono contento anche io che Ron è giunto ad una conclusione molto economica.. prendo la vasca e la scaravento al piano terra...
ottimo sistema..

in fin dei conti in una vasca marina ci si investe poco tempo e soldi.. quindi ripartire da capo è molto facile....


-04


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13567 seconds with 14 queries