AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Ambiente coppia Red parrot (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460473)

marco912003 19-06-2014 12:08

No non sono scomparso....solo preso dal lavoro:) ho dovuto necessariamente buttarli in vasca perche dovevo eliminare la vecchia...o tenevo una o l altra!! Lo O so che ho fatto una cosa che ne potrebbero risentire i 2 esseri ma non avevo altre alternative...negozi vicino a casa non ne ho anzi se ne conoscete uno dalle parti di milano..! Per ora se devo prendere materiale lo prendo online o ad una giardineria vicino casa

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

enrico rossi 19-06-2014 12:16

Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062430556)
Ciao sappi che anche io amo i parrot perché se proprio li dovremmo denigrare dovremmo farlo anche con tutte le varienti dei pesci presenti in natura come per esempio il ramirezi blu elettrico tanto per citarne 1 , il consiglio che ti do è fai un arredamento spartano con pochi cm di fondo qualche rocca non calcare non tagliente , un paio di legni non taglienti e tanto spazio per il nuoto :).
Ps se vuoi anche qualche anubias e piante galleggianti :)

Infatti molti acquariofili sono contrari a tutte le selezioni ibride o genetiche che vanno a compromettere la vera natura della specie :)


Happiness is not something ready made.
It comes from your own actions.

marco912003 19-06-2014 12:18

Vabbe ragazzi io ho preso una coppia perche mi piaceva...sapevo del fatto che sono ibridi ma di certo ho preferito metterli nella vasca che ho a casa apposta di lasciarglielo la al vivaio in una vasca si e no da 40l

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

TuKo 19-06-2014 15:23

Quote:

Originariamente inviata da CichlaNigro (Messaggio 1062430556)
Ciao sappi che anche io amo i parrot perché se proprio li dovremmo denigrare dovremmo farlo anche con tutte le varienti dei pesci presenti in natura come per esempio il ramirezi blu elettrico tanto per citarne 1 , il consiglio che ti do è fai un arredamento spartano con pochi cm di fondo qualche rocca non calcare non tagliente , un paio di legni non taglienti e tanto spazio per il nuoto :).
Ps se vuoi anche qualche anubias e piante galleggianti :)


Fai confusione tra ibridazione e selezione, fermo restando che sono da condannare entrambi...... sempre che ci si definisca acquariofilo. Se poi si vuole essere dei semplici possessori di un contenitore d'acqua, con qualcosa che nuota all'interno, che si abbina bene con il colore del divano e/o delle tende, allora è un altro discorso.

Purtroppo fin quando ci saranno persone che li comprano(leggi domanda) i negozianti li avranno nelle loro vasche(leggi offerta).

CichlaNigro 19-06-2014 19:19

No infatti pochi giorni fa ho letto un articolo in cui diceva che queste specie ibride sono molto resistenti e se per esempio vengono gettati nei nostri giumi causano enormi danni alla fauna e la flora circostante ! E comunque se questo mercato non terminerà si arriverà al punto che le specie ora pure geneticamente non potranno più essere definite tali !

Labeo88 20-06-2014 14:48

si ma lasciando stare il pesce in se (sono contrario anche io a questi "incroci"), il problema principale é che i tuoi animali rischiano di morire intossicati!!! Se non fai nulla sono condannati a morte praticamente certa...e non é uno scherzo credimi.
Compra subito dei test a reagente per nitriti e nitrati e misura TUTTI I GIORNI il livello degli inquinanti, e cambia spesso l'acqua....la maturazione durerá molto di piú ma almeno salvi i pesci...
(uomo avvisato..... #28d#)

marco912003 26-06-2014 19:28

Ragazzi eccomi....stasera ho preso il test dei no2 che lo avevo finito, l ho preso della sera, come l altro del pH che già avevo, comunque risulta 0,0mg/l ora devo prendere gli altri test

marco912003 28-06-2014 15:26

Oggi ho aggiunto in vasca 3 anubias, mentre qualche giorno fa ho messo la co2 in acqua, sembra che le piante gradiscano...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12042 seconds with 14 queries