AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Nuovo impianto CO2 ... non ne posso più (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275)

Mark® 15-03-2005 00:23

Una bombola da 500 gr. usa e getta si trova a 15€ ed è consigliato di non ricaricarle...la cosa può essere rischiosa.
Negli impianti di Co2 con bombola usa e getta puoi usare una bombola ricaricabile usando l'adattatore.

marcelino 15-03-2005 00:30

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Una bombola da 500 gr. usa e getta si trova a 15€ ed è consigliato di non ricaricarle...la cosa può essere rischiosa.
Negli impianti di Co2 con bombola usa e getta puoi usare una bombola ricaricabile usando l'adattatore.

Praticamente se i calcoli non sono sbagliati in un anno ammortizzi la spesa (anche meno, ammettendo di consumare una bombola ogni 3 mesi sono 60 euro contro i 50 + 4 ricariche).

Mi sa che il sistema "ricaricabile" sia alla lunga molto più dispendioso.

Mark® 15-03-2005 00:52

Scusami non avevo capito bene cosa avevi trovato sul sito tedesco,ora ho riletto il post.
Cmq,secondo mè non ti conviene acquistare una bombola ricaricabile da 500 gr. (è troppo piccola) se non hai grosse esigenze di Co2 ne trovi anche da 1Kg. che hanno un ingombro accettabile,ma sono una mezza fregatura perchè quando vai a ricaricarle spendi come se dovessi ricaricare un 5Kg. (E questo me lo hanno spiegato in 2 ditte che fanno le ricariche,perciò credo sia così).
Prendine una da 2/3 Kg. anche usata,non credere,non sono poi così grosse :-))

marcelino 15-03-2005 00:59

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Scusami non avevo capito bene cosa avevi trovato sul sito tedesco,ora ho riletto il post.
Cmq,secondo mè non ti conviene acquistare una bombola ricaricabile da 500 gr. (è troppo piccola) se non hai grosse esigenze di Co2 ne trovi anche da 1Kg. che hanno un ingombro accettabile,ma sono una mezza fregatura perchè quando vai a ricaricarle spendi come se dovessi ricaricare un 5Kg. (E questo me lo hanno spiegato in 2 ditte che fanno le ricariche,perciò credo sia così).
Prendine una da 2/3 Kg. anche usata,non credere,non sono poi così grosse :-))

Un piccolo estintore (ovviamente vuoto) andrebbe bene lo stesso ?
Scusa, ma mi è venuta in mente così .....

Mark® 15-03-2005 01:03

Credo di sì.
Leggi qui.

marcelino 15-03-2005 01:20

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Credo di sì.
Leggi qui.


Mhmmm, troppo pericolosa !

Mark® 15-03-2005 01:34

La bombola oppure l'estintore?
La bombola non è pericolosa,o meglio,se per qualche motivo dovesse fare il botto :-)) ci sono + probabilità che lo faccia la piccola da 500 gr. usa e getta piuttosto che quelle grandi,hanno la valvola di sicurezza.
In camera dormo tranquillo con 7Kg. :-D

marcelino 15-03-2005 01:47

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
La bombola oppure l'estintore?
La bombola non è pericolosa,o meglio,se per qualche motivo dovesse fare il botto :-)) ci sono + probabilità che lo faccia la piccola da 500 gr. usa e getta piuttosto che quelle grandi,hanno la valvola di sicurezza.
In camera dormo tranquillo con 7Kg. :-D

L'estintore !

Se la bombola è revisionata e certificata penso si possa stare tranquilli.
Il più è trovarla ...

Mark® 15-03-2005 01:54

Infatti,pure io volevo usare l'estintore,poi ho letto il discorso delle impurità e mi sono messo alla ricerca della bombola come la volevo e l'ho trovata.
Devi cercare nella pagine gialle sotto la voce "gas tecnici - bombole" prova su www.paginegialle.it poi li chiami e chiedi se hanno bombole di Co2 nuove oppure usate da 1 oppure 2/3 Kg.

pterois 15-03-2005 04:17

Quote:

Originariamente inviata da Simo
marcelino prendi l askoll sistem o l aquili o il ruwal con usa e getta(l usa e getta cmq si può ricaricare)

In che senso? Se è scritto a caratteri cubitali di non ricaricare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15694 seconds with 14 queries