AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aiutatemi a capire!cosa ci potrei metter su un acquario 120*40*50? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=461107)

AULO73 06-06-2014 22:01

Quote:

Originariamente inviata da zacca95 (Messaggio 1062424129)
Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062423640)
stranamente quella popolazione piace anche a me........:-D

Chissà perché Luigi :-D
Comunque Sergio, io conosco diversi amici che avevano jalo sui 17/18cm ;-) e soprattutto erano delle furie, tanto da sottomettere mbuna tra i più tosti...io ora lo tengo in 120cm e non da problemi, però ho beccato un esemplare che è un bonaccione :-))


Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Vero Marco,il carattere del soggetto che si becca è determinante,poi ovviamente si parla sempre in linea generale e si puo essere smentiti in qualsiasi momento! la mia Kandeensis sta diventando uno mbuna di quelli tosti e se continua così dovrò toglierla! se non la si vede non ci si crede,non credo a miei occhi......#30 sta menando l'Otopharynx e si ammazza col chrysonotus ed è la metà di entrambi.....#07 speriamo che passati i bollori si calmi......

Sertor 07-06-2014 00:03

Guarda, siamo già in 4 con gli jalo bonaccioni, e uno dei 4 ne ha a livello industriale. Un pesce territoriale fuori taglia combina guai, ovviamente risente molto meno della concorrenza dei compagni di vasca e istintivamente si prende tutto lo spazio che riesce a tenere. Se un pesce nel lago è 12 cm e in vasca è un terzo più lungo è stato sovralimentato e basta (con tutto il rispetto per tutti, errori ne ho fatti anch'io e come) e questo è la principale fonte di problemi con i nostri pesciastri. Il problema è spesso la fretta di vederli cresciuti, così non si tiene conto che se a un anno uno jalo è in taglia non per questo smette di crescere e va fuori.
Luigi, la tua kandeense mi ricorda la mia baenschi... non ti preoccupare, NON le passerà #18

zacca95 08-06-2014 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1062424206)
Guarda, siamo già in 4 con gli jalo bonaccioni, e uno dei 4 ne ha a livello industriale. Un pesce territoriale fuori taglia combina guai, ovviamente risente molto meno della concorrenza dei compagni di vasca e istintivamente si prende tutto lo spazio che riesce a tenere. Se un pesce nel lago è 12 cm e in vasca è un terzo più lungo è stato sovralimentato e basta (con tutto il rispetto per tutti, errori ne ho fatti anch'io e come) e questo è la principale fonte di problemi con i nostri pesciastri. Il problema è spesso la fretta di vederli cresciuti, così non si tiene conto che se a un anno uno jalo è in taglia non per questo smette di crescere e va fuori.
Luigi, la tua kandeense mi ricorda la mia baenschi... non ti preoccupare, NON le passerà #18

Hai perfettamente ragione Sergio, quello che volevo dire io è che lo jalo spesso è tosto, poi come sempre capitano i bonaccioni...quello del mio amico rompeva già quando era ancora sotto i 10cm ;-) (e ne conosco un sacco che avevano problemi con lo jalo) quello che intendevo è che al contrario del tanzania, lo jalo di carattere ne ha...
L'unico placido che resta piccolo e rompe poco è il johnstoni "solo" a purtroppo è introvabile :-)
Il mio a luci accese è un bonaccione, ma a luci spente gliele suona di brutto al nama di 15cm che è più grande di lui, nonostante anche questo abbia carattere...;-)
La morale è che dipende dal carattere del singolo esemplare...:-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Sertor 08-06-2014 22:42

Certo, ma in linea di massima ha il carattere du un'aulo media, non si fa metterei piedi in testa, ma non è una "belva" tipo kadango;-)

zacca95 08-06-2014 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Sertor (Messaggio 1062425124)
Certo, ma in linea di massima ha il carattere du un'aulo media, non si fa metterei piedi in testa, ma non è una "belva" tipo kadango;-)

Vero :-)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

madame 17-06-2014 21:43

ragazzi,siamo al giro di boa,fra poco dovrò iniziar ad allestire...e le 2pagine di discorso mi han un poco confuso le idee,quindi,in conclusione,cosa ci potrei metter?in che numero?come dovrei "settare " la vasca?potete indicarmi un video veritiero e serio di come puo venir fuori un malawi da200 litri "consapevole"?
portate pazienza!son un po tarda!:-)) :-D #12

Sertor 17-06-2014 21:51

Hai deciso le specie? Potresti partire da alcune scelte qui http://www.malawi-dream.info/, vediamo di individuare un'irrinunciabile e costruiamo la popolazione. Fatto questo parleremo di layout.

madame 17-06-2014 22:07

quelli che mi piacciono tanto sono:
placidochromis tanzania
lethrinops Yellow collar/mbasi Creek
labidochromis caeruleus
saulosi
cynotilapia afra cobue
....
non ho degli irrinunciabili,il mio reale problema è la loro reperibilità qui in zona....

Sertor 17-06-2014 23:02

Di quelli che hai elencato nella tua vasca potrebbero stare i lethrinops (non tutti e due insieme) oppure caeruleus e cyno cobuè. Partendo da questi potresti pensare a una vasca prevalentemente sabbiosa, con solo due o tre roccioni per delimitare i territori, popolata da un gruppetto eventualmente da scremare a trio di Lethrinops (uno o l'altro), un trio di Aulonocara ethelwhinnae o maylandi o kandeense e uno di Copadichromis chrisonotus. Se preferisci mbuna potresti fare Labidochromis caeruleus, Cynotilapia "cobuè" e Iodotropheus sprengerae, a questo punto dovresti costruire le classiche due rocciate fino quasi a pelo d'acqua nei due angoli opposti, con magari uin ciuffo di Vallisneria o di Crinum al centro.

AULO73 18-06-2014 09:09

Quanto sono monotono.....:-D Lethrinops Mbasi+Aulonocara Maylandi+Copadichromis Chrysonotus in trio.....:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13598 seconds with 14 queries