AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   una mezza pazzia ... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427034)

Buran_ 21-09-2013 00:07

Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062144688)
Bello filippo, un bellissimo giovane esemplare, per giunta. L'hai preso da rosario?

no, da lui ne è arrivato uno già in livrea da adulto, l'ho visto che era già nella vasca.
Io invece ho avuto un'occasione per cui l'ho praticamente preso nella sua busta così come uscito dall'aereo, senza che passasse per nessuna altra vasca intermedia. Ovviamente è stata dura far fare l'acclimatamento, ho finito dopo varie ore che era mezzanotte passata perchè non si riprendeva dallo stress. Dopo due giorni ha cacciato i puntini, ma sono durati mezza giornata (raddoppio di iodio + vitamine in acqua + qualche goccia di melaleuca). Ora dopo la prima settimana ha mostrato decisamente appetito verso l'artemia scongelata mischiata con un pò di alga nori. Ha inziato anche a spizzicare quella liofilizzata. Invece con il granulato niente, anche hi-green non sembra di suo interesse.
Prima di dire vittoria aspetto che passino 4 settimane così ho il perido di incubazione completo. Se tutto procederà bene, appena mostrerà di sviluppare la macchia arancio lo passerò nel dsb. Tieni conto che l'acqua del cambio del dsb la uso parzialmente per fare i cambi nella vasca di quarantena, quindi avrà anche modo di acclimatarsi lentamente alle condizioni del dsb

cri#610 21-09-2013 15:21

Quant'e' grande la vasca dsb?

vikyqua 21-09-2013 15:31

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062144751)
Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062144688)
Bello filippo, un bellissimo giovane esemplare, per giunta. L'hai preso da rosario?

no, da lui ne è arrivato uno già in livrea da adulto, l'ho visto che era già nella vasca.
Io invece ho avuto un'occasione per cui l'ho praticamente preso nella sua busta così come uscito dall'aereo, senza che passasse per nessuna altra vasca intermedia. Ovviamente è stata dura far fare l'acclimatamento, ho finito dopo varie ore che era mezzanotte passata perchè non si riprendeva dallo stress. Dopo due giorni ha cacciato i puntini, ma sono durati mezza giornata (raddoppio di iodio + vitamine in acqua + qualche goccia di melaleuca). Ora dopo la prima settimana ha mostrato decisamente appetito verso l'artemia scongelata mischiata con un pò di alga nori. Ha inziato anche a spizzicare quella liofilizzata. Invece con il granulato niente, anche hi-green non sembra di suo interesse.
Prima di dire vittoria aspetto che passino 4 settimane così ho il perido di incubazione completo. Se tutto procederà bene, appena mostrerà di sviluppare la macchia arancio lo passerò nel dsb. Tieni conto che l'acqua del cambio del dsb la uso parzialmente per fare i cambi nella vasca di quarantena, quindi avrà anche modo di acclimatarsi lentamente alle condizioni del dsb

Se ha cominciato a mangiare ed in mezza giornata sono spariti i puntini, hai gia' un pesciotto in salute. Io di settimane ne aspetterei altre due,.....morirei dalla voglia di inserirlo in vasca

ricky mi 21-09-2013 15:39

buran nn hai tr acanturidi nel vascone?

Buran_ 21-09-2013 16:43

Quote:

Originariamente inviata da cri#610 (Messaggio 1062145219)
Quant'e' grande la vasca dsb?


lunga 150 alta 70 profonda 55
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062145231)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062144751)
Quote:

Originariamente inviata da vikyqua (Messaggio 1062144688)
Bello filippo, un bellissimo giovane esemplare, per giunta. L'hai preso da rosario?

no, da lui ne è arrivato uno già in livrea da adulto, l'ho visto che era già nella vasca.
Io invece ho avuto un'occasione per cui l'ho praticamente preso nella sua busta così come uscito dall'aereo, senza che passasse per nessuna altra vasca intermedia. Ovviamente è stata dura far fare l'acclimatamento, ho finito dopo varie ore che era mezzanotte passata perchè non si riprendeva dallo stress. Dopo due giorni ha cacciato i puntini, ma sono durati mezza giornata (raddoppio di iodio + vitamine in acqua + qualche goccia di melaleuca). Ora dopo la prima settimana ha mostrato decisamente appetito verso l'artemia scongelata mischiata con un pò di alga nori. Ha inziato anche a spizzicare quella liofilizzata. Invece con il granulato niente, anche hi-green non sembra di suo interesse.
Prima di dire vittoria aspetto che passino 4 settimane così ho il perido di incubazione completo. Se tutto procederà bene, appena mostrerà di sviluppare la macchia arancio lo passerò nel dsb. Tieni conto che l'acqua del cambio del dsb la uso parzialmente per fare i cambi nella vasca di quarantena, quindi avrà anche modo di acclimatarsi lentamente alle condizioni del dsb

Se ha cominciato a mangiare ed in mezza giornata sono spariti i puntini, hai gia' un pesciotto in salute. Io di settimane ne aspetterei altre due,.....morirei dalla voglia di inserirlo in vasca

no, la prudenza è necessaria, starà in quarantena anche per abituarsi a me che metto il cibo. Voglio vedere prima spuntare la macchia arancio poi lo inserisco
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1062145240)
buran nn hai tr acanturidi nel vascone?

no, due, questo sarebbe terzo ed ultimo

Buran_ 21-09-2013 19:53

oggi ha mangiato con voracità per la prima volta l'artemia liofilizzata...
http://www.youtube.com/watch?v=THE6INaE1dw" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

Buran_ 24-09-2013 18:34

la situazione è questa, mangia alghe nori ed artemia con vitamine ma da un paio di giorni ha la livrea sporca di punti, ogni tanto si mette davanti le pompe. in vasca doso iodio lugols, 2 gocce la mattina e 2 gocce la sera su 60 litri. Inoltre 5 gocce di estratto di olio di melaleuca. Di più non faccio non intendo usare rame, preferisco che il sistema immunitario reagisca. Sto dando da mangiare 3 volte al giorno, per tenere sotto controllo gli inquinanti faccio un cambio di 3 litri di acqua al giorno, usando parte dell'acqua del dsb.

Buran_ 30-09-2013 18:20

Oggi:

http://www.youtube.com/watch?v=y0pElgULNY8" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

jay70 30-09-2013 19:15

È bellissimo.....complimenti per il piccolo.

Buran_ 30-09-2013 19:34

fa ancora a botte coi puntini ... se continua così mangia il panettone in quarantena :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13282 seconds with 14 queries