AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nanoreef con o senza sump? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532970)

germanoalbano85 25-05-2018 07:24

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062907030)
Quote:

Originariamente inviata da germanoalbano85 (Messaggio 1062906992)
Quote:

Originariamente inviata da andry114 (Messaggio 1062906987)
Quote:

Originariamente inviata da germanoalbano85 (Messaggio 1062906983)
Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062906978)
consiglio 1
con un 40x40 o 50x50 dimenticati i 4 pesci :-) al massimo 2 pagliacci senza anemone nel 50x50

consiglio 2
la sump è sempre un vantaggio, se puoi mettila


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Si ma infatti la mia priorità sono i coralli, i pesci non sono la mia priorità....vorrei capire bene quali sono gli svantaggi di non mettere la Sump!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Gli svantaggi sono sopratutto nella manutenzione, la sump ti permette di intervenire senza mettere le mani in vasca.
Inoltre in sump puoi mettere le varie cose (schiumatoio,letto fluido, ecc ecc) senza occupare spazio nella vasca principale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



E secondo voi vale la pena metterla con una differenza di circa 300€ ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



io con 250€ ci ho comprato la vasca 120x50x65 quindi mi sa che ti stanno dando una sola...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



In realtà la differenza sta nel pacchetto vasca mobile che aveva disponibile in negoziante, che senza sump costa 270€ con tutto il sistema sump 440€ + ovviamente lo skimmer da sump costa di piu tipo cuvve 5, poi aggiungici la pompa syncra della sicce ecco superati i 300€ che dicevo prima!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qoeletd 27-05-2018 17:09

ahh ok, ci hai messo in mezzo quindi anche lo schiumatoio, che ovviamente vale la pena, la risalita, e la sump stessa.... certo, a quel punto siamo a 300€ in più ovviamente vale la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

germanoalbano85 27-05-2018 18:22

Quote:

Originariamente inviata da qoeletd (Messaggio 1062907214)
ahh ok, ci hai messo in mezzo quindi anche lo schiumatoio, che ovviamente vale la pena, la risalita, e la sump stessa.... certo, a quel punto siamo a 300€ in più ovviamente vale la pena


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Grazie mille per i consigli...!!! Ho un altra domanda....
Visto che ad agosto sarò fuori 15 giorni mi consigliate di partire direttamente a settembre? Oppure si può iniziare anche adesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

qoeletd 27-05-2018 20:45

secondo me se parti verso luglio è meglio perché così puoi fare la maturazione in estate e renderti conto delle temperature che la vasca può raggiungere così di organizzarti senza sorprese il prossimo anno.
Il problema è e sarà sempre in caso di assenze, non l'alimentazione di pesci o coralli, ma il rabbocco, senza dubbio avrai considerato un rabbocco automatico, ma questo pesca da un serbatoio, che si svuota... io ho un amico che in estate ogni 2-3 gg va a casa a cambiare le taniche che gli preparo, in inverno ogni 4, ovviamente approfitta per far mangiare i pinnuti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

germanoalbano85 27-05-2018 22:15

Mmmm....il rabbocco automatico non l’avevo cosiderato! Purtroppo per ora non ho questa fortuna di qualcuno che venga a casa! Quindi e da riflettere se partire a settembre e poi per l’estate prossima mi organizzo anche con un po piu di esperienza! O partire come mi consigli tu a luglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Addirittura tu pensi che ci vuole una persona che viene ogni 2-3 giorni??? [emoji15][emoji15][emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 27-05-2018 22:31

Quote:

Originariamente inviata da germanoalbano85 (Messaggio 1062907232)
Mmmm....il rabbocco automatico non l’avevo cosiderato! Purtroppo per ora non ho questa fortuna di qualcuno che venga a casa! Quindi e da riflettere se partire a settembre e poi per l’estate prossima mi organizzo anche con un po piu di esperienza! O partire come mi consigli tu a luglio!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Addirittura tu pensi che ci vuole una persona che viene ogni 2-3 giorni??? [emoji15][emoji15][emoji15]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende da quanto é la tanica e quanto evapora.....
Cosa che capirai montando a prima di agosto....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

germanoalbano85 27-05-2018 22:33

Ti porgo anche un’altra domanda che ovviamente da neofita nn ho proprio idea! E visto che sei cosi gentile da rispondere approfitto! [emoji4] Secondo te una vasca del genere quanto può costare al mese di manutenzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pedroju 27-05-2018 22:39

Hai fatto una domanda difficilissima da rispondere..... ma dopo la spesa iniziale..... poi calcolare più o meno la spesa della luce..... vedi i consumi. Poi sale, alimenti, integratori..... spese ma cambiano molto a seconda della gestione, popolazione ecc.... ecc.... ecc..... magari spenderei in coralli ma quello é molto personale.....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

germanoalbano85 27-05-2018 22:42

Ah ok allora era come pensavo! Si ovvio con i coralli poi uno si diverte piano piano ogni tanto ne compri uno! [emoji6] mi spaventava un po questa domanda! [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

elettronic1977 28-05-2018 18:12

sump tutta la vita......ho traslocato vasca 1 mese fa...ed avevo una vasca 60x40x55.....un incubo gestire sps ad un certo livello senza la sump....ora con la sump e' tutta un altra storia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12928 seconds with 14 queries