AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   filtro silenzioso: interno o esterno? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=547504)

SONNYBARNET 24-05-2022 14:39

Ciao con eheim rumore zero, se facessexrumore vuol dire che ha aria al suo interno
Il mibile lo insomorizzi con oamnelli assorbenti o polistirolo e zero rumore
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albaluce 17-07-2022 00:06

Io ho l'acquario in salotto accanto al divano. Quindi situazione simile alla tua.
Ho avuto un Askoll Pratiko per 12 anni ed era diventato rumoroso nell'ultimo periodo ma prima si era comportato bene. Il supersilent sarà ancora meglio immagine.
Adesso ho un OASE BIOMASTER e non lo sento.
Mi capita di essere sul divano a leggere in silenzio e non sento nulla. Non ho isolanti acustici nel mobile. Il mobile è autoprodotto e lo vedi in firma. (ho cambiato casa quindi la posizione è diversa)

SONNYBARNET 17-07-2022 09:43

Quote:

Originariamente inviata da SONNYBARNET (Messaggio 1062972188)
Ciao con eheim rumore zero, se facessexrumore vuol dire che ha aria al suo interno
Il mibile lo insomorizzi con oamnelli assorbenti o polistirolo e zero rumore
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ciao, ho preso i'Ehim professionel 4+ ed al momento e' posizionato fuori dal mobile ed a 30 cm dal divano in sala........ rumore zero come se non ci fosse.
Lacmia esperiemze sugli Eheim e' decennale, mai lroblemi e sempre rumore zero, idem per le pompe di risalita
Sicuramente ci sono alte marche che hanno la stessa sulenziosita', si deve andare a comprare quello che serve per la nostra vasca, se serve silenzioso ci si fida ecesperienze sul forum e in oarte dei negozianti, se serve semplice da manutenere lo stesso.
Praticamente la prima volta si deve andare in fiducia, ma sempre tenendo a mente quali caratteristiche ci occorrono
Buona domenica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Iceman899 06-01-2024 17:36

Ciao ragazzi mi aggancio anche io a questa conversazione per lo stesso problema.
Ho allestito un acquario askoll pure m nel mobile della camera, ovviamente appena acceso sembrava un trattore, ho provato ad insonorizzare tutto l acquario in questo mobile, e vedere solo la parte frontale come una tv incassata.
Ma aimé ho l orecchio super fine, e dopo un sacco di prove ho diminuito moltissimo i decibel calando una pompa (micromega della askoll) ad immersione quasi sul fondo, senza che lei tocchi nulla. Volevo chiedervi se effettivamente é molto piu silenzioso un filtro esterno isolando il piu possibile il mobile o questo sistema che ho adotatto io internamente in acqua.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Iceman899 (Messaggio 1062976822)
Ciao ragazzi mi aggancio anche io a questa conversazione per lo stesso problema.
Ho allestito un acquario askoll pure m nel mobile della camera, ovviamente appena acceso sembrava un trattore, ho provato ad insonorizzare tutto l acquario in questo mobile, e vedere solo la parte frontale come una tv incassata.
Ma aimé ho l orecchio super fine, e dopo un sacco di prove ho diminuito moltissimo i decibel calando una pompa (micromega della askoll) ad immersione quasi sul fondo, senza che lei tocchi nulla. Volevo chiedervi se effettivamente é molto piu silenzioso un filtro esterno isolando il piu possibile il mobile o questo sistema che ho adotatto io internamente in acqua.

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk

Per farvi capire meglio, a destra avrei la possibilità nel anta di allestire un ripiano e appoggiarcelo sopra facendo due buchi internamente al armadio , se fosse piu silnzioso il filtro esterno, andrebbe posizionato sopra il livello del acqua o sotto?

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
Allegato 10205

SONNYBARNET 25-01-2024 18:58

Ciao
innanzitutto devi valutare lo soazio se sia sufficiente per un filtro interno che possa andsre bene per il litraggio della tua vasca
Fatto questo e verificato che ci possa stare il mio consiglio e' un filtro esterno eheim
Fidari che sono il top in silenziosita', io ho dovuto sostituirme uno con un jbl ma la differenza e' abissale
Il filtro esterno ha una manutenzione semplice e puoi teanwullamente farla ogni due/rre mesi, dioende da cosa hai in vascs e ogni quanto fai i cambi e sifoni
Oltretutto comunque vi e' un aspetto estetico migliore risoetto a filtri interni
La massa filtrante di un filtro esterno ovviamenfe non ha paragone
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10421 seconds with 14 queries