AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Problemi con alga rossa marrone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507052)

tene 03-04-2016 20:10

Sì ho visto ma come ti ho già scritto non ti si possono dare consigli senza i dati che ti ho chiesto.
I ciano possono venire da:
Redox basso,rapporto redfield sbilanciato, poco movimento, valori sballati,caldo,ossigenazione e mille altri motivi ,senza dati e una visione completa della vasca è impossibile capire quale possa essere la causa e quindi la soluzione, io comincerei col togliere la sabbia e rimettere la plafo più performante

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

tene 03-04-2016 20:13

Aggiungerei che è praticamente impossibile gestire un marino facendo test mensili dal negoziante ,anche l'acqua la prendi in negozio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

rocco.verona 03-04-2016 20:15

Questa sera faccio una lista dettagliata di tutto e poi te la invio.
Onestamente ho rimesso la t8 perché scoraggiato da questa cosa marrone!
Prima della lampada era pulito e con acqua limpida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 03-04-2016 20:30

Quote:

Originariamente inviata da rocco.verona (Messaggio 1062746194)
Questa sera faccio una lista dettagliata di tutto e poi te la invio.
Onestamente ho rimesso la t8 perché scoraggiato da questa cosa marrone!
Prima della lampada era pulito e con acqua limpida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza luce i ciano fanno fatica a crescere,ma anche tutto il resto.
Considera poi che ogni variazione importante porta a qualche problema che impiegherà un pò di tempo a risolversi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

rocco.verona 03-04-2016 20:56

Capito!!!!
Faccio la lista di quello che mi hai chiesto e poi cerco di seguire al meglio i consigli che puoi darmi. Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

rocco.verona 03-04-2016 22:58

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062746193)
Aggiungerei che è praticamente impossibile gestire un marino facendo test mensili dal negoziante ,anche l'acqua la prendi in negozio?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk



Si anche l'acqua...
Sai lavoro dal lunedì al sabato.. Ho solo la domenica disponibile e cerco di prendere sempre una mattina al mese per andare al negozio ( blu pet di Verona).

tene 03-04-2016 23:27

Mi prenderei buoni test e un impianto osmosi per prepararmi l'acqua da solo,almeno conosci sia la qualità dei test che dell'acqua che utilizzi,quella dei negozi raramente è di ottima qualità e nel marino non basta che sia buona.
Nel tempo che perdi per andare al negozio ti fai tutto tu

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07356 seconds with 14 queries