AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Piccoli Discus Crescono (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448939)

Ale87tv 20-02-2014 23:17

anche io quoto T_M fossi in te mi farei spostare in discus :-) quando la vasca sarà popolata in maniera definitiva, la potrai presentare senza clausole... così non dice niente :-) ci sono troppe cose transitorie :-)

Kromie 20-02-2014 23:22

Come vuoi ale! Mi fido e affido a te! :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ale87tv 20-02-2014 23:26

@TuKo :-D gentilmente sposti in discus :-)

fidati non c'è niente di meglio di presentare una bella vasca già pronta in questa sezione ;-)

TuKo 20-02-2014 23:32

Spero di averci preso con il subforum, se così non fosse ci penserà @michele

Inviato dal mio GT-I9300

Kromie 21-02-2014 00:18

Thank! :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

michele 21-02-2014 00:43

A me l'acqua sembra proprio opaca, areatore a parte... come alimentazione mi sembra decisamente troppo sbilanciata... troppo grassa se utilizzi chiro tubifex spesso.

michele 21-02-2014 00:44

I pesci appaiono piuttosto stressati.

jtriple 21-02-2014 08:22

Mi spiace per i dischi stendker che presto avranno problemi in quanto si sa non vanno mai messi con dischi asiatici.

Ale87tv 21-02-2014 09:37

Quote:

Mi spiace per i dischi stendker che presto avranno problemi in quanto si sa non vanno mai messi con dischi asiatici.
ecco... ste affermazioni legate al mondo dei discus ( e ce ne sono tante sul genere) sono quelle che me lo fanno odiare... adesso vorrei proprio sapere il vero motivo per cui hanno problemi, e cosa diavolo gli fanno in allevamento perchè quelli di un allevatore non possono essere messi con un altro...

Kromie 21-02-2014 14:43

In realtà li hanno già avuti i problemi e direi ne sono usciti a testa alta dal momento che sono vivi e non nel water come quelli di altri utenti (in particolare di altri forum) .

@Ale87tv Non odiare i discus, sono magnifici, ma tante persone che li trattano più come pezzi da collezione che come animali.

In breve uno stendker non andrebbe messo con un'asiatico e viceversa per via del differente ceppo batterico che li accompagna, possono essere anche entrambi sanissimi, ma nel giro di tre ore, se non viene effettuata quarantena te li ritrovi inclinati a 45 gradi.. Chiamasi nel mondo del discus cross batterico, io sapevo benissimo che andavano quarantenati, ma avendo venduto il vecchio acquario non potevo farlo da me, e mi sono affidato a uno dei pochi negozi in torino che importa thai tom, purtroppo non sono a quanto pare stati quarantenati a dovere e il risultato me lo sono beccato io... Nessun problema sono riuscito a risolvere ora però si vedono le conseguenze e pazienza! :) @Michele C onta che quell'acquario nell'ultimo mese si è visto passare dentro, ambramicina, fauna mor, dessa mor, riva mor, un po di tutto perchè inizialmente non pensavo fosse cross, ora a forza di filtrare su carbone piano piano sta migliorando, Tra l'altro mi son visto improvvisamente la portata ridotta causa planorbarius nel filtro e sono dovuto correre ai rimedi.. il tubifex lo uso poco in realtà perchè non aggrada, principalmente mangiano granulato e chiro fresco, ma più granulato...
------------------------------------------------------------------------
E comunque non c'è nessuna controindicazione a mischiare discus differenti per provenienza se non che avere la pazienza di avere due vasche in cui tenere i pesci per un periodo e fare una quarantena definibile quasi goccia a goccia, in cui si mischiano lentamente le due acque in modo da abituare gradualmente i sistemi immunitari... E non far avvenire esplosioni quando vengono a contatto...Certo se uno vuole una gestione semplice o di dischi se ne tiene 5 e bho non ne vale nemmeno la pena..Conviene prenderli tutti dallo stesso allevatore, e comunque è una prassi che andrebbe fatta non solo tra asia e germania ma tra qualunque animale abbia provenienza diversa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12623 seconds with 14 queries