AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Guppy problema con coda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=370812)

Jessyka 11-05-2012 19:17

Gli NO3 sono nella norma? I valori? Sono rimasti invariati?
A me non sembra un morso, ripeti il bagno di sale. Magari quello prolungato stavolta.

senjacorre 11-05-2012 19:25

I valori credo che siano invariati visto che sono ormai costanti da qualche mese comunque li dovrei controllare domani visto che devo fare anche il cambio d'acqua, il fatto è che ieri sera non era così e l'ultimo bagno in acqua e sale per 30 minuti l'ho fatto mercoledì.

Jessyka 11-05-2012 19:29

Se puoi controllare i valori ora sarebbe meglio, in ogni caso, infezione o morso il bagnetto è da fare. Disinfetta comunque il sale.
Ma sei sicuro che era intatta ieri sera? Perchè non leggo pesci particolarmente aggressivi. Hai aggiunto altro?

senjacorre 11-05-2012 20:04

Fino ad ieri sera alle 21:30 era tutto normale anche perchè è una cosa che si nota subito, comunque ho fatto i test questi sono i risultati:

PH 7,5 - NO3 0.20 - NO2 0 - GH 12 - KH 7

i pesci sono sempre gli stessi nessuna aggiunta.

Jessyka 11-05-2012 20:12

Boh...allora sarà un morso...
Come già ti ho scritto (mi pare) le durezze sono bassine per i guppy, ma non dovrebbe essere questo il problema...
Se puoi rifargli il bagno bene, altrimetni aspettiamo domani.

senjacorre 11-05-2012 20:37

Forse qualche inquilino si sta' trasformando in piranha :-))

potrei optare per metterlo in vasca a parte con sale per qualche giorno, ma non ho un'aereatore come potrei fare?

Jessyka 11-05-2012 20:49

Metti il getto del filtro in modo che si crei un pò di turbolenza, meglio di niente! :)
Però se lo devi tenere per qualche giorno è meglio che te lo procuri, può tornare utile...

eltiburon 12-05-2012 01:48

Infatti, l'aeratore un acquariofilo deve averlo. Inoltre nelle vasche di cura non si mette il filtro, quindi ti conviene prenderlo, un modello economico e non troppo potente (altrimenti disturba), non scordare il tubicino e la pietra porosa.
I NO3 sono a 20, vero? 0,20 era una svista, immagino...
Comunque per ora farei solo un bagnetto breve.

senjacorre 12-05-2012 17:35

Si scusa gli NO3 20, comunque per capirci rifaccio un bagno da 30 minuti con 15/20 grammi di sale litro e cerco di procurarmi al più presto un aereatore con i componenti.

Secondo tè potrebbe essere stato un morso o un'altra a cosa?

Altra piccola domanda io ho una piccola pompa che uso per il cambio acqua quella potrebbe andare bene in caso di necessità al posto dell'aereatore? Fino a quando non lo compro si intende.

eltiburon 15-05-2012 02:29

Sì, nell'attesa cerca di creare turbolenza con la pompa.
Il sale sì, 20 g/L per 40 minuti circa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,20484 seconds with 14 queries