AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Proliferazione batterica eccessiva (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166747)

zucchen 09-04-2009 09:49

Re: Proliferazione batterica eccessiva
 
Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
Quali sono i segnali di una proliferazione batterica eccessiva?
.

dipende se si tratta di azoto o fosforo,comunque si parla di spostare l equilibrio del rapporto redfield,se è fosforo limitante hai piu crescita di alghe,i coralli iniziano a schiarire e titrare dal basso,la vasca consuma solo calcio ma i coralli non crescono perche non vengono consumati carbonati....
quindi i valori potrebbero essere questi(ca 390--kh 12..se magari prima avevi 7 di kh)
se è azoto limitante,non avrai crescita di alghe,i coralli subiscono uno stress da irraggiamento e quindi muoiono dall alto,in questo caso la faccenda è molto piu rara e complessa perche la vasca non consuma ne ca e kh... #06

zucchen 09-04-2009 09:49

Re: Proliferazione batterica eccessiva
 
Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
Quali sono i segnali di una proliferazione batterica eccessiva?
.

dipende se si tratta di azoto o fosforo,comunque si parla di spostare l equilibrio del rapporto redfield,se è fosforo limitante hai piu crescita di alghe,i coralli iniziano a schiarire e titrare dal basso,la vasca consuma solo calcio ma i coralli non crescono perche non vengono consumati carbonati....
quindi i valori potrebbero essere questi(ca 390--kh 12..se magari prima avevi 7 di kh)
se è azoto limitante,non avrai crescita di alghe,i coralli subiscono uno stress da irraggiamento e quindi muoiono dall alto,in questo caso la faccenda è molto piu rara e complessa perche la vasca non consuma ne ca e kh... #06

Amstaff69 09-04-2009 12:08

SANZA, non caspisco bene questo discorso di azoto e fosforo...ovvero dell'azoto limitante o fosforo limitante... #12
Dunque un eccesso batterico può portare alternativamente o ad un maggior consumo di fosforo o ad uno di azoto? Scusa l'ignoranza...
Dunque nel caso in cui la vasca consumi comunque Ca e carbonati (come nel mio caso) e sia dunque in equilibrio sotto questo profilo, non dovrebbe dimostrare una proliferazione batterica?
Perchè le mie acro (le poche che ho per "testare" la vasca) non crescono, ma tirano; mentre crescono gli lps...

Amstaff69 09-04-2009 12:08

SANZA, non caspisco bene questo discorso di azoto e fosforo...ovvero dell'azoto limitante o fosforo limitante... #12
Dunque un eccesso batterico può portare alternativamente o ad un maggior consumo di fosforo o ad uno di azoto? Scusa l'ignoranza...
Dunque nel caso in cui la vasca consumi comunque Ca e carbonati (come nel mio caso) e sia dunque in equilibrio sotto questo profilo, non dovrebbe dimostrare una proliferazione batterica?
Perchè le mie acro (le poche che ho per "testare" la vasca) non crescono, ma tirano; mentre crescono gli lps...

zucchen 09-04-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
SANZA, non caspisco bene questo discorso di azoto e fosforo...ovvero dell'azoto limitante o fosforo limitante... #12
Dunque un eccesso batterico può portare alternativamente o ad un maggior consumo di fosforo o ad uno di azoto? Scusa l'ignoranza...
Dunque nel caso in cui la vasca consumi comunque Ca e carbonati (come nel mio caso) e sia dunque in equilibrio sotto questo profilo, non dovrebbe dimostrare una proliferazione batterica?
Perchè le mie acro (le poche che ho per "testare" la vasca) non crescono, ma tirano; mentre crescono gli lps...

credo che il tuo problema sia uno squilibrio batterico,fai tutti i test ;-)

zucchen 09-04-2009 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69
SANZA, non caspisco bene questo discorso di azoto e fosforo...ovvero dell'azoto limitante o fosforo limitante... #12
Dunque un eccesso batterico può portare alternativamente o ad un maggior consumo di fosforo o ad uno di azoto? Scusa l'ignoranza...
Dunque nel caso in cui la vasca consumi comunque Ca e carbonati (come nel mio caso) e sia dunque in equilibrio sotto questo profilo, non dovrebbe dimostrare una proliferazione batterica?
Perchè le mie acro (le poche che ho per "testare" la vasca) non crescono, ma tirano; mentre crescono gli lps...

credo che il tuo problema sia uno squilibrio batterico,fai tutti i test ;-)

Amstaff69 09-04-2009 15:33

Perchè dici così? Mi pare in parte in contrasto con quanto dicevi...
Quali test scusami...?
Se vuoi Ti posto i valori: Ca 430 Kh 9.6/9.8 Mg. 1350 Nitrati, nitriti, silicati e fosfati a zero... Redox da 380 a 415 Ph da 8.15 a 8.35 Temp. 26.5 ...
Altro?

Amstaff69 09-04-2009 15:33

Perchè dici così? Mi pare in parte in contrasto con quanto dicevi...
Quali test scusami...?
Se vuoi Ti posto i valori: Ca 430 Kh 9.6/9.8 Mg. 1350 Nitrati, nitriti, silicati e fosfati a zero... Redox da 380 a 415 Ph da 8.15 a 8.35 Temp. 26.5 ...
Altro?

zucchen 09-04-2009 17:01

se i valori sono quelli allora sei apposto #36#

zucchen 09-04-2009 17:01

se i valori sono quelli allora sei apposto #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08135 seconds with 14 queries