AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   3 cardinali scomparsi nel passare della notte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433769)

Ale87tv 06-11-2013 16:09

certo, mi raccomando segnati i valori, e controlla cosa usa per testarli. :-)

Comunque sicuramente ti dirà che sono tutte stupidate e che i pesci adesso vivono lo stesso in acque diverse da quelle in natura... ma non è così ;-)

Patrick Egger 06-11-2013 21:09

Ciao.

Non voglio aggiungere nient' altro a quello già detto dal buon Ale che riguarda la compatibilità dei pesci.
A parte che i Pimelodus sono pesci che hanno bisogno di acquari di grosse dimensioni in quanto crescono abbastanza ,ma sono molto attivi e nuotano per tutta la notte.In natura migrano pure. Secondo,difficilmente riesci a sfamarli ,mangiano come dei Bufali e con quella bocca grande e larga ti mangeranno non solo i Neon,ma anche le Carnegiella ed i Molly.;-)

Ale87tv 06-11-2013 21:24

e il loricaride riesci a identificarlo Patrick?

carwi 06-11-2013 21:40

Segui gli ottimi consigli che ti sono stati dati. Purtroppo chi si avvicina per la prima volta a questo mondo pensa che basti un po d'acqua in una boccia e si possano mettere qualsiasi pesci. Si sbaglia, ma non è mai tardi per rimediare...anzi :)

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

Mitico_o 06-11-2013 22:35

Non è il mio caso. Prima di permettermi di acquistare un'acquario mi sono documentato parecchio, quindi sapevo già ogni cosa che avrei dovuto fare in anticipo e le varie problematiche che sarebbero potute sorgere. Poi ovviamente l'esperienza e la continua documentazione mi farà apprendere maggiormente. Ci tengo particolarmente a qll che sto facendo hehe!!
Questi sono i nuovo valori dell'acqua: ph 7.5, nitriti 0, nitrati 0,3, fosfati 0,02.
Inoltre riuscireste a dirmi se è veramente un pariolispos?
Grazie a tutti

Ale87tv 06-11-2013 22:58

gh e kh?

Ale87tv 06-11-2013 23:01

che ci tieni si vede :-) ma purtroppo non sempre è facile trovare le informazioni giuste, soprattutto in italiano... per questo, oltre che su acquaportal, mi baso solo su siti stranieri.

Mitico_o 06-11-2013 23:02

Non me li hanno calcolati dicendomi che era sufficiente quello. Mi comprerò i kit appositi visto k sono importanti

Ale87tv 06-11-2013 23:12

ovviamente... hai appreso la prima regola. il negoziante vende, il cliente decide ;-)

tu decidi cosa è sufficiente, loro eseguono dietro corrispettivo :-) legge del libero mercato :-)

il ph è troppo alto per tutti, tranne i molly...

Mitico_o 06-11-2013 23:40

Guarda io il ph lo misurò quasi ogni giorno ed è sempre a 7, pure ora. Dalla loro misura risultava più alto boh. Magari nel tragitto casa negozio si è alterato il ph boh!! In ogni caso per sicurezza farò un cambio d'acqua domani ca del 20% in modo che si stabilizza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12470 seconds with 14 queries