AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro esterno quale scegliere, molti dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=447966)

Psycho91 25-02-2014 21:03

condivido concordo e appoggio Aulo73...

gli eheim professional sono livello superiore.

gli altri non fanno la benchè minima differenza. Tetra e Askoll Pratiko (non prime 100 come dice lori93, ha avuto un lapsus :-) ) i migliori a mio avviso, ma anche jbl non scherza.

In questa fascia di prezzo secondo me, a dirla tutta, eheim non è affatto granchè vista la facilità di rottura!

AULO73 25-02-2014 21:35

E non parliamo degli Eheim classics.....:-D a parte gli scherzi penso proprio che come qualità/prezzo,consumo e silenziosità,i JBL siano i migliori.....;-)

zellocarlo 25-02-2014 21:47

Scusate ma il modello Professional3 2075 della Eheim comè?

Avvy 25-02-2014 22:00

Quote:

Originariamente inviata da MAN66 (Messaggio 1062321965)
Il 200 è troppo grosso?

Io starei su quelli che ti hanno suggerito, sono più che sufficienti per il tuo acquario.
Spedito col piccione viaggiatore

Absinth 26-02-2014 22:06

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062335902)
Ciao,gli Hydor prime sono un pacco....:-)) gli unici Eheim ad essere superiori agli altri filtri più conosciuti e commerciali,tipo appunto Tetra,JBL,Askoll,sono gli Eheim della serie professional 3,gli altri,ecco pro compreso,sono nella normalità,anzi dopo un po di tempo,quando vai ad aprire e chiudere un Ecco pro,preghi intensamente che la maniglia superiore non ti resti in mano.....#07

Io al momento ho sulla mia vasca un hydor 30 e devo dire che fa il suo lavoro per il rumore non ci faccio caso visto che e in salone, ma si percepisce appena, unico neo i 30w e la manutenzione ho cannolicchi sopra e spugne sotto, e quando devo pulire sono costretto a toccarli, aspetto che aia disponibile ex1200 per prenotarlo, ma ad oggi devo dire che mi trovo bene



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AULO73 26-02-2014 22:30

Ciao Absinth,hai appena detto che l'Hydor prime è rumoroso,consuma 30w ed è scomodo da pulire in quanto ha le spugne sotto ed i cannolicchi sopra.....per me resta un pacco...:-D ;-) inoltre aggiungerei che le parti plastiche sono di scarsa qualità,insomma,diciamo che ha i principali e maggiori difetti di un filtro esterno....forse i nuovi modelli Hydor professional dovrebbero essere di maggiore qualità,ma sono ancora poco diffusi e non ci sono recensioni in giro....#70

Psycho91 26-02-2014 22:48

30W ad oggi, nel 2014, li ritengo inaccettabili, rispetto ai 13W di un Tetra Ex700...cioè cavolo i pochi soldi risparmiati se ne vanno al mese e durante l'anno raddoppi la spesa dei soldi risparmiati.

Absinth 26-02-2014 22:49

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062337540)
Ciao Absinth,hai appena detto che l'Hydor prime è rumoroso,consuma 30w ed è scomodo da pulire in quanto ha le spugne sotto ed i cannolicchi sopra.....per me resta un pacco...:-D ;-) inoltre aggiungerei che le parti plastiche sono di scarsa qualità,insomma,diciamo che ha i principali e maggiori difetti di un filtro esterno....forse i nuovi modelli Hydor professional dovrebbero essere di maggiore qualità,ma sono ancora poco diffusi e non ci sono recensioni in giro....#70


No, ho detto che si sente appena :) volendo puoi anche invertire cannolicchi sotto spugna sopra, per me il neo peggiore e quindi il vero difetto e il consumo, per il resto plastiche di buona o mediocre qualita e uguale idem per l'estetica, parliamo di una pompa non di un oggetto d'arredo per la casa. 30w son tantissimi per un oggetto acceso 24h 365gg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AULO73 26-02-2014 23:22

Beh,pareri diversi di persone diverse.....resto del parere che è il peggior filtro in circolazione,poi se a te va bene tienilo e chi te lo vieta...appena cambierai filtro,ti renderai conto di quello che dico...solo il mio modesto parere.

Absinth 27-02-2014 00:27

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062337607)
Beh,pareri diversi di persone diverse.....resto del parere che è il peggior filtro in circolazione,poi se a te va bene tienilo e chi te lo vieta...appena cambierai filtro,ti renderai conto di quello che dico...solo il mio modesto parere.


Ma peggiore in cosa scusami ? Magari perche esteticamente e grezzo ? O perche filtra male ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12265 seconds with 14 queries