AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   -- Riscontri sui metodi di gestione della vasca -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393583)

erisen 29-09-2012 13:43

così stai quasi dicendo anche tu che zeovit non è un metodo saggio.... perchè in effetti è questo che fa: tirare la corda.

ALGRANATI 29-09-2012 14:05

Sposto in Metodi di gestione

ALGRANATI 29-09-2012 14:12

Nicola, il vero problema non è trovare vasche zeovit che non hanno problemi in 5 anni ma vasche in generale che hanno + di 5 anni.
Zeovit come qualsiasi altro metodo di gestione ha i suoi pro e suoi contro.
sicuramente zeovit è un sistema di gestione per " tirare " le vasche ed è così normale che le vasche siano + in bilico rispetto a una vasca gestita senza nulla con solo cambi d'acqua .........ovviamente i risultati sono diversi.

io penso che ogni persona debba decidere cosa vuole dalla sua vasca.
Topic del genere ce ne sono decine e ogni volta non si arriva mai a una conclusione ....visto che non c'è.
inoltre stesso discorso vale per tutti i metodi a riproduzione batterica dove si va a toccare le basi del sistema.........e non solo per zeovit.

erisen 29-09-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061845031)
Sposto in Metodi di gestione

giusto... che stupido non averci pensato.... #24, scusa Teo!

Paolo Piccinelli 29-09-2012 14:23

Quote:

citazione da blade runner eh?
no, di Jim Morrison ;-)

erisen 29-09-2012 14:25

Teo..... a me infatti non interessa discutere ma solo poter vedere una vasca gestita con zeovit da 5 anni, se ce n'è una e se qualcuno è così gentile da mostrarla/linkarla

togliamici anche gli incidenti di percorso, in effetti sono intrinseci di ogni vasca e ti do ragione!

ma sono curioso di vedere una vasca gestita puramente con zeovit per un bel po' di anni...

Bach 29-09-2012 14:46

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061844989)
così stai quasi dicendo anche tu che zeovit non è un metodo saggio.... perchè in effetti è questo che fa: tirare la corda.

beh, chi lo sa fare (e ha voglia di farlo) tira sicuramente avanti degli anni. Non è il mio ideale, ma non mi sento di dire che non funziona... anche se un po' rischioso lo è.

Stefano G. 29-09-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061844670)
ormai sempre più spesso mi capita di leggere - o che mi chiedano - come mai gli sps improvvisamente sbiancano, o tirano rapidamente, o schiattano in massa.......
è da più di un anno che ci sto facendo caso..... e il nesso appare chiarissimo:
dove ci sono gli sbiancamenti, c'è sempre zeovit di mezzo.

puo essere più frequente con questo metodo ...... ma se fai abbassare troppo gli inquinanti e non alimenti puo capitare con qualunque metodo ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061844728)
Ci sono dsb di 6-7 anni... Poi si apre la vasca :-d

Paolo ci sono vasche che hanno di più ......... e vedi di non portare sfiga :-D

camiletti 29-09-2012 15:46

Posso dire-cjhiedere una cosa da inesperto, visto che qui parlano i "grandi" dell'acquariofilia :-)?

Ma noi siamo proprio sicuri che nella scarpata del reef, o comunque nella barriera corallinaa dove vivono sps, i nitrati e i fosfati siano così bassi? Siamo proprio sicuri che i nitrati e i fosfati siano al di sotto dello 0 praticamente? Magari può anche essere così, ma probabilmente l'acqua è piena di elementi traccia e tanto altro che noi non possiamo racchiudere in boccette, e siamo proprio sicuri che un sps voglia un'acqua talmente magra da sbiancare?

Benny 29-09-2012 15:57

azoto e fosforo in colonna d'acqua vicino al reef sono al di sotto dello zero con parecchie virgole


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06706 seconds with 14 queries