AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Moria guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=532184)

DUDA 16-04-2018 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Menion (Messaggio 1062903172)
Nitrati a 50 sono altini ma non letali, non diciamo cose non corrette

Concordo, non certo per guppy che lo tollerano bene il nitrato...

Menion 16-04-2018 14:44

Comunque se l'acqua è correttamente decantata e on ci sono contaminazioni, è possibile che si tratti semplicemente di Guppy scadenti
Oramai è difficilissimo trovarne di buoni senza tare genetiche :(

russoalexandro 16-04-2018 16:56

Domenica sera ho inserito in vasca il nitrate minus il negoziante dice che fa effetto dopo ù giorno ma ci credo poco, direi di aspettare sabato per rifare il test dell'acqua No?
Ho cambiato anche gli orari delle luci, ora vanno dalle 12 alle 23.
Grazie

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Acquaj j 16-04-2018 20:55

L'importante che l'acquario non sia vicino alle finestre.
Il prodotto non lo conosco ma penso che i risultati si vedano già dopo due o tre giorni.
Ogni quanto lo metti?
Tieni sotto controllo per circa un mesetto facendo i test


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Menion (Messaggio 1062903172)
Nitrati a 50 sono altini ma non letali, non diciamo cose non corrette

Non saranno letali nel breve periodo ma sicuramente dopo diverse settimane in quelle condizioni non é che stanno una favola


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Menion 16-04-2018 21:13

Riformulo: 50mg/l potrebbero andare anche bene per i Guppy, non focalizziamoci su questo con il rischio (beh in questo caso una certezza) di far spendere soldi per prodotti inutili
Per avere qualche genere di impatto negativo sui pesci tipo i guppy, dobbiamo arrivare a 200mg/l se non di più
Acquari non spinti a 50mg/l sono "normali", stare sui 20-25 richiede già un certo impegno, 5-10 per acquari per Discus non ne parliamo

Acquaj j 16-04-2018 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Menion (Messaggio 1062903318)
Riformulo: 50mg/l potrebbero andare anche bene per i Guppy, non focalizziamoci su questo con il rischio (beh in questo caso una certezza) di far spendere soldi per prodotti inutili
Per avere qualche genere di impatto negativo sui pesci tipo i guppy, dobbiamo arrivare a 200mg/l se non di più
Acquari non spinti a 50mg/l sono "normali", stare sui 20-25 richiede già un certo impegno, 5-10 per acquari per Discus non ne parliamo

Quello che dici è giustissimo purtroppo capita che delle volte muoioano dei Guppy anche solo per colpa di qualche patageno ,visto che quelli che si prendono in negozzio durano poco come anche i platy .

Io ho notato una cosa che se li tieni in acquario e riproduci guppy molto diversi tra loro i figli vivono molto piú allungo ,io ne ho alcuni che sono arrivati quasi a 3 anni e solo adesso cominciano ad avere qualche problema di resiparzione ,una femmina mi boccheggia sempre ma non sta' sulla superficie dell'acqua.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ma apparte ció il problema qui qual'è?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

michele 16-04-2018 22:04

Prodotto probabilmente inutile.

DUDA 17-04-2018 10:00

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062903336)
Prodotto probabilmente inutile.

Che però ha comprato perchè le è stato detto che a 50mg litro i nitrati sono la causa della moria di pesci...il negoziante scrupoli non se ne fa se deve vendere...questo è l'esempio tipico del consiglio buttato lì con negligenza che genera "un danno" (modesto, s'intende)...

russoalexandro 17-04-2018 10:18

Dato per scontato che almeno 1 guppo sia morto di parto, ne resta solo un altro morto per non si sa cosa ed il fatto che alcune femmine hanno le branchie un Po arrossate.

Se dovessi seguire il consiglio del negoziante oggi a due giorni dall'inserimento del prodotto dovrei inserire in vasca da 80litri un cucchiaino di sale fino da cucina. Voi che dite? Farebbe male alle piante? Serve?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Acquaj j 17-04-2018 16:47

Quanto sia utile il prodotto questo non lo so ma siciramente ho dato un consiglio sbagliato io e se é cosi .
Scusa !
La prossima volta cercherò di stare piú attento nel dare consigli.
Almeno non gli ho consigliato di comprarsi qualcosa di più costoso tipo uno sterilizzatore [emoji846][emoji245]

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15093 seconds with 14 queries