AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   Allevamento murene (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=115317)

PESCATORE 05-01-2009 15:54

UN SI VEDE NULLA

PESCATORE 05-01-2009 15:54

UN SI VEDE NULLA

UCN PA 30-03-2009 23:54

anche io ho 16 anni e sono appassionato di murene sia in acquario che nella pesca. Ho allevato per 3 anni una rhinomuraen quesita(non amboinensis nome non più valido) poi lo data via perchè ho smantellao la vasca. Le murene sono state sempre la mia passione e non sono daccordo sui seguenti punti:
1)la luce non rimanere accesa per più di 4-5 ore. va bene un fotoperiodo normale, se la murena si è ben ambientata la sua testa farà capolino tra le rocce quasi tutto il giorno.
2)le murene adulte secondo me non devono mangiare il krill, ma come tu hai anche detto il surgelato tipo pesce, acciughe fresche, gambero, pezzi di polpo o seppia. Aggiungo che non vanno alimentate ogni giorno ma 3-4 volte a settimana.

UCN PA 30-03-2009 23:54

anche io ho 16 anni e sono appassionato di murene sia in acquario che nella pesca. Ho allevato per 3 anni una rhinomuraen quesita(non amboinensis nome non più valido) poi lo data via perchè ho smantellao la vasca. Le murene sono state sempre la mia passione e non sono daccordo sui seguenti punti:
1)la luce non rimanere accesa per più di 4-5 ore. va bene un fotoperiodo normale, se la murena si è ben ambientata la sua testa farà capolino tra le rocce quasi tutto il giorno.
2)le murene adulte secondo me non devono mangiare il krill, ma come tu hai anche detto il surgelato tipo pesce, acciughe fresche, gambero, pezzi di polpo o seppia. Aggiungo che non vanno alimentate ogni giorno ma 3-4 volte a settimana.

RolandDiGilead 11-07-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
anche io ho 16 anni e sono appassionato di murene sia in acquario che nella pesca. Ho allevato per 3 anni una rhinomuraen quesita(non amboinensis nome non più valido) poi lo data via perchè ho smantellao la vasca. Le murene sono state sempre la mia passione e non sono daccordo sui seguenti punti:
1)la luce non rimanere accesa per più di 4-5 ore. va bene un fotoperiodo normale, se la murena si è ben ambientata la sua testa farà capolino tra le rocce quasi tutto il giorno.
2)le murene adulte secondo me non devono mangiare il krill, ma come tu hai anche detto il surgelato tipo pesce, acciughe fresche, gambero, pezzi di polpo o seppia. Aggiungo che non vanno alimentate ogni giorno ma 3-4 volte a settimana.

Io ho una Echidna Variegata di circa 60 cm, che convive con molti altri pesci e qualche corallo molle (discosomi vari + sarcophiton).
E' vero , anche di giorno fa capolino dalle rocce e quando alimento i pesci (alla cernia Maculata do il lattarino) esce e gira per l'acquario, è simpaticissima.
Io però, gli do da mangiare (un'alice e 1-2 gamberetti o lattarini) solo una volta a settimana: lei cresce benissimo e l'acquario soffre di meno.
hile!

RolandDiGilead 18-07-2009 11:37

Ragà, ho avuto un lutto!!
Ieri mattina ho trovato la mia murena morta sul pavimento!
E' riuscita, non so come, a superare la barriera di rete posta nei pochi punti aperti dell'acquario.
Sono molto triste!

UCN PA 18-07-2009 12:15

RolandDiGilead, quanta era alta la rete?

RolandDiGilead 18-07-2009 15:46

Dal pelo dell'acqua? Circa 7 cm, in plastica dura con maglie da un cm.
Credo sia uscita in una zona dove il peso per fermarla era più lontano (20 cm). In pratica l'ha alzata col muso ed è andata a suicidarsi.
Ciao!

UCN PA 18-07-2009 17:12

RolandDiGilead, 7 cm sono davvero pochi, mi dispiace per il suicidio #09

RolandDiGilead 19-07-2009 11:38

Guarda, l'ho presa che era un lombrico, ed ora era 60 cm.
In 2 anni la rete è stata sempre la stessa.
ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11816 seconds with 14 queries