AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Migliorare parte tecnica? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507637)

Peppe8 11-04-2016 14:24

non devo allevare i coralli che ho adesso.. se effettuo il cambio è perché vorrei spingermi oltre ovvero acropore anche molto esigenti

IVANO 11-04-2016 19:44

Io andrei su una 8x54W anche non dimmerabile, al massimo parti con 2 neon e dopo un ora accendi il resto.

ivansio88 11-04-2016 20:23

Con una t5 buona..vedi ati o pacific sun
vai sicuramente in meglio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Peppe8 11-04-2016 20:56

La possibilità di dimmerare i neon a me non interessa posso anche farne a meno... Solo che dovendola acquistare usata non vorrei fare un acquisto errato, per questo mi piacerebbe conoscere i pro e i contro della Sun power dimmer e della power module normale ... Per capire se una può andare incontro a dei difetti che magari l'altra non ha, se con una di ha una prestazione è una resa maggiore ecc ecc

IVANO 11-04-2016 21:09

Allora basta quanto detto dall'amico @ivansio88

Quote:

Anche la sunpower va bene benissimo..la powermodule ha un raffreddamento migliore avendo piu ventole e riflettori leggermente migliori.

tene 11-04-2016 21:51

Considerando anche che i neon dimmerandoli durano meno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ivansio88 11-04-2016 22:07

Il dimmer secondo me non serve a un cavolo..metti un timer e via
Anche perchè si queste plafoniere e la cosa piu probabile che si puo rompere..


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Peppe8 11-04-2016 22:38

Migliorare parte tecnica?
 
Si infatti il problema che mi ponevo era proprio questo.. Con una dimmer non c'è più probabilità che si possa rompere qualcosa? Per non parlare di una spesa più frequente per il cambio neon? L'unica cosa che ho visto però è che mostrano la temperatura di esercizio, cosa che ad esempio una normale power module non fa

ivansio88 11-04-2016 22:45

Sia la power module che la sun power le fa sia normali sia con dimmer.
Detto questo la powermodule ha una resa circa il 10%di piu rispetto alla sunpower sia come resa dei riflettori sia come durata dei neon..ma la differenza di costo è notevole..sta a te vedere cosa vuoi fare..dico solo che già la sunpower e ottima..esteticamente un pò pecca, però sono affidabilissime quelle no dimmer..al massimo ti prendi un ballast di scorta e stai apposto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Peppe8 11-04-2016 23:03

Solitamente usate si trovano o Sun power dimmer o power module...queste un po meno per cui o aspetto di trovare una normalissima power module usata, oppure mi accontento di una Sun power dimmer sapendo di andare incontro ad una durata minore dei neon è una resa leggermente inferiore..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07239 seconds with 14 queries