AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Impianto di co2....ci sono alternative naturali? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7597)

Marco Falciano 29-05-2005 19:44

per saperne di più sul gocciolatore sai dirmi qualcosa in più o magari segnalarmi qualche indirizzo? intanto guardo un pò qui su AP ;-)

Bluesky 29-05-2005 19:58

Ma per il lievito, va bene anche quello per pizze in bustine, o ci vuole per forza il panetto di lievito fresco?

balabam 29-05-2005 20:15

la seconda che hai detto... serve il lievito di birra vivo... i panettieri lo vendono...

magnum 29-05-2005 20:22

Lo trovi anche nei supermercati.
Per il goccilatore è una sorta di rubinettino in plastica che puoi trovare nei ferramenta per pochi euro.
Lo metti sotto al contabolle e lo usi esattamnete come rubinetto per aprire o chudere la co2.
Credo che se fai una ricerca con "gocciolatore" qualcosa dovresti trovare.

Marco Falciano 29-05-2005 22:43

ok grazie tante magnum ho trovato pure un modello di erogatore di CO2 con gocciolatore pure in "fai da te"... quindi appena posso provo a costruirmelo... comunque continuo a cercare qualcosa in giro... ;-)

pollon2020 29-05-2005 23:52

Quote:

Io uso il gocciolatore da diverso tempo e non ho mai avuto problemi di eccessiva pressione.
ciao magnum...potresti darmi una mano??? hocostruito il mio impianto di co2 artigianale, come quello nella sezione fai da te di ap (il + semplice): al posto del tubicino x aeratore ho usato il tubicino della flebo in qst seauenza:

tappo bottiglia con tubo rigido inserito - un pezzo di tubo flessibile x raccordo - il contabolle - poi c'è la rotella per regolare il flusso - e infine la porosa. il contabolle nn funziona e qlcn mi ha suggerito di mettere il contabolle vicino alla porosa e di precederlo con una valvola a spilla. cos'è???
invece nell'articolo sulla costruzione SOLO del contabolle scrivevano di montarlo e riempirlo d'acqua prima di aggiungerlo all'impianto co2...ma come fa l'acqua a nn scorrere via dentro l'acquario??? scusate l'ignoranza e grazie mille

pollon2020 29-05-2005 23:56

ah scusate un'altra cosa: il gocciolatore è diverso dal contabolle>???

magnum 30-05-2005 03:13

Ti allego una foto dell'impianto in miniatura che però dovrebbe darti un'idea di come è fatto l'impianto

magnum 30-05-2005 03:15

Quel rubinettino grigio e arancione è il gocciolatore (o valvola a spillo).
Il contabolle va messo come in foto, ossia lo riempi d'acqua e lo giri risetto al suo utilizzo normale.

Marco Falciano 30-05-2005 16:19

alla fine quella blu cos'è? la porosa?
e a te la bottiglia non è mai ceduta o esplosa vero? non vorrei correre rischi ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15074 seconds with 14 queries