AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

Agro 19-03-2012 23:05

Quote:

Originariamente inviata da murdock (Messaggio 1061541629)
sentita ieri... un amico dice all altro... ma lo sai che i pesci nell acquario si adattano e non crescono troppo se l acquario non è grande?

In certo modo è vero, ma restano deformi e soffrono tantissimo, da cosa da non fare qualcuno è riuscito a trasformarla in un metodo per stipare pesci in scatolette di vetro. >:-(
Cosa si fa pur di vendere. #07

plays 20-03-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061544634)
sui prezzi tra internet e negozio se ne può parlare da quel che so tutti i negozi che vendono su internet vendono a meno in rete :-)

il fatto è che a volte sono più bassi e altre più alti.. #28g

berto1886 20-03-2012 23:22

eh lo so... probabilmente on-line pagano meno tasse :-D

giuseppe_roma 01-04-2012 06:05

up :-)

Corydoras 98 01-04-2012 10:26

una nuova di zecca...perla che ho sentito ieri sera alle 19....è un negozio nuovo a favara...

Salvo: corydoras 98-----Negoziante: disonesto....

Salvo: Buonasera

Negoziante: Ciao

Salvo: avete degli otocinclus???

Negoziante: si,ma solo su ordinazione...costano relativamente poco..

Salvo: relativamente quanto??

Negoziante: solo 7.50 euro..

Salvo: c...cosa??? io da un mio amico grossista li pago un euro!!!!

Negoziante: anche io li pago un euro e 30...

Salvo: se me li vuoi vendere me li passi a 3 euro senò addio..

Negoziante: te li do a 7 euro e ti è finita bene..

Salvo: <esco dalla porta> A MAI PIU'...

Negoziante: addio..esco e sento....ma vedi sto coglione..<.non sono rientrato perchè none valeva la pena discuere con sto testa di *******....>

:-)

Luca_fish12 01-04-2012 10:38

Scusa ma che pretendi?

Secondo me il negoziante (prezzi a parte) ha fatto solamente bene. Tu non puoi fare il confronto (soprattutto davanti ad un negoziante) con i prezzi di un grossista.

Inoltre ci sono diversi grossisiti con pesci nettamente differenti, così come le specie di Otocinclus che puoi comprare.

Io ti avrei risposto esattamente come il negoziante. (soprattutto perchè agli occhi di una persona adulta che sta lavorando sei un bambino/ragazzino che non conoscono)

Corydoras 98 01-04-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061569226)
Scusa ma che pretendi?

Secondo me il negoziante (prezzi a parte) ha fatto solamente bene. Tu non puoi fare il confronto (soprattutto davanti ad un negoziante) con i prezzi di un grossista.

Inoltre ci sono diversi grossisiti con pesci nettamente differenti, così come le specie di Otocinclus che puoi comprare.

Io ti avrei risposto esattamente come il negoziante. (soprattutto perchè agli occhi di una persona adulta che sta lavorando sei un bambino/ragazzino che non conoscono)

il negoziante è un amico di mio cugino lo conoscevo... ;-)

poi io ho detto questo perchè in un negozio 5 chilometri dopo li vendevano a 2.80 euro :-))

Luca_fish12 01-04-2012 10:55

Vabbè dai, lasciamo perdere...#36#

daniele68 01-04-2012 12:00

Quote:

il negoziante è un amico di mio cugino lo conoscevo...

emmenomale... ti ha dato della testa di.... se non eravate amici tirava fuori la lupara?

poi io ho detto questo perchè in un negozio 5 chilometri dopo li vendevano a 2.80 euro
huè..ma quanti negozi e grossisti conosci...fai paura#13

Corydoras 98 01-04-2012 12:58

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061569372)
Quote:

il negoziante è un amico di mio cugino lo conoscevo...

emmenomale... ti ha dato della testa di.... se non eravate amici tirava fuori la lupara?

poi io ho detto questo perchè in un negozio 5 chilometri dopo li vendevano a 2.80 euro
huè..ma quanti negozi e grossisti conosci...fai paura#13

ne conosco un 5...però solo 1 è onesto...compro tutto da lui..se vuoi ti facico la lista...

grossista: è di licata..

altro grossista: siracusa..ma viene spesso quì :-)

negozianti..meglio lasciar perdere,ci vado solo per le emergenze e per scherzare :-))

#rotfl# vedi che però non sono andato via veramente così..in tono scherzoso gli ho detto a mai più..a parte gli scherzi questo è davvero un... :-))

berto1886 01-04-2012 21:54

sempre a far polemiche :-D :-D

nikke89 11-04-2012 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061408922)
Quote:

Originariamente inviata da Erica D (Messaggio 1061408185)
Quote:

Originariamente inviata da Hank (Messaggio 1061407186)
E' da Agosto che vengo qui, se voglio qualcosa vado a botta sicura senza chiederti consigli, non hai ancora capito che forse sono un minimo informato e non mi inculi?

mi accompagni a fare i miei prossimi acquisti? #25

#rotfl#

I maleducati vanno trattati per quello che sono, è da quando frequento il negozio che sento uscire dalla sua bocca boiate, ovviamente prese per buone di clienti, con me ci prova dalla prima volta che sono entrato e alla fine l'altra sera, complice anche un'estenuante giornata di lavoro sono sbottato.
Purtroppo continuerò ad andarci perchè è l'unico seriamente fornito in zona, però "quanno ce vò ce vò!" :-)

4 anni che bazzico con acquari e pesciozzi di tutto un pò quasi sempre dallo stesso negozio! e ora che ho allestito un nuovo acquario da 180lt ieri al primo cambio d'acqua mi voleva rifilare questa perla:

Io: mi riempe queste due taniche da 20lt con acqua d'osmosi?
Lui: 40 litri??? e che ci fai a cambiare tutta quest'acqua??
Io: beh passato il primo mese di maturazione, vorrei fare almeno il primo cambio un pò più importante!
Lui: un mese???? e che hai aspettato a fare un mese??butti l'attivatore batterico e dopo 3 giorni i pesci in acqua! a sto punti i pochi batteri nel filtro so tutti morti!

..sono in lutto per i miei batteri..-78

Corydoras 98 11-04-2012 17:18

condoglianze... #rotfl#

berto1886 11-04-2012 19:04

condoglianze :-D :-D

Fishestales 11-04-2012 19:19

Condoglianze... ecco invece il consiglio rifilato dal negoziante a mio padre andato ad acquistare un oranda red cap.

Papà: mi da un oranda red cap?
Negoziante: Certo, venga.
(nella vasca dei red cap c'era un BETTA e mio padre da ignorante chiede che pesce sia ecc ecc)
Papà: bello quel pesce! Si può tenere insieme ai red cap?
Negoziante: Certo! Non vedi, IO CE LO TENGO!!
(Mio padre poi osserva le povere code dei red cap e si ricorda le mie parole : non prendere il pesce combattente!)
Papà: beh si, ma per ora mi dia solo quello grazie!

Tanto per farvi capire... il pesce (che aveva la coda morsicata) ora sta bene, ma ormai ha la coda storta... e ogni volta che gli si avvicina qualcosa scappa come un fulmine, infatti si chiama Speedy. Che consigli sti negozianti!

berto1886 11-04-2012 19:26

tra l'altro il betta non è di acqua fredda... va beh lasciamo perdere

Fishestales 11-04-2012 20:05

infatti altrimenti avrei dovuto metterlo nella 20 lt...per fortuna non l'ha preso

biociccio 11-04-2012 22:10

Sono a pag 49 e domani lo finisco, leggendo ho trovato nuova linfa e vigore per polemizzare in giro con chi ci vuole fregare #18 (ce l' ho un pò coi negozianti perchè io non vendo niente, ma anche chi compra fa cose atroci)

Io: guardo le vasche e cazzeggio nel mio negozio fidato, dove di solito trovo solo una gentile e corretta signora, ma arriva il marito.
Negoziante: ( non perde l' attimo per tirare fuori da un sacchetto una nuova meraviglia con un abile stratagemma introduttivo) Heeeeeh, non si finisce mai di lavorare, ora anche questa, buona sera...
Io: 'sera...
N: ...ora mi tocca mettere queste valvoline qui agli aeratori...
Io: si eh?
N: eh si, se va via la corrente l' acqua potrebbe uscire dalle vasche.....
Io: ....attraverso il tubicino
N: SI...
Io: ....si, potrebbe.
N: Ah! hai l' aeratore anche te?
Io: Eh si!
N: costa solo un euro e cinquanta (pura plastica, ma mi salva la casa), e ti risparmi di allagar casa e non sciupi l' aerat....
Io: (contrito) Basta metterlo più in alto.
N: (abbassando le braccia e girandosi) eh si più in alto
Io: Comunque non ci metti molto a sistemare, hai quasi tutti venturi. -:33
Il negoziante se ne và sul retro mentre io saluto sua moglie e sorridiamo entrambi.

berto1886 11-04-2012 22:14

beh... ti voleva anche fregare poco dai :-D e poi l'areatore mica è obbligatorio averlo :-D

malù 11-04-2012 22:42

In negozio mentre aspetto il mio turno......
Il negoziante sta parlando con un cliente che ha bisogno di ricaricare la bombola di co2:
NEGOZIANTE:"C'era un posto dove le ricaricavano ma mi pare abbiano chiuso....."
Si gira verso di me e dice" Non ricordo.........ma tu la usi......."
IO: No, non la uso"
CLIENTE" Come mai?Non ha piante vere?
IO"Certo che ne ho......"
CLIENTE:"E come fa senza co2"
IO(volutamente provocatorio):"Sfrutto il naturale scambio gassoso aria-acqua"
Lui mi guarda stranito per alcuni secondi poi si gira verso il negoziante (che stava sorridendo già da un pezzo) e fa "Dunque stavamo dicendo..........."

biociccio 11-04-2012 22:50

Si berto dai, a parte che son tirchio, quello che fa sorridere non è l' euro e 50, e la valvola che può anche servire, è tutta la manfrina e poi lui ha i venturi.
Comunque, bisogna stare svegli. sempre in tema co2

In un negozio (ora ci torno poi vi racconto hehehe) c' era uno che doveva vendere per forza la co2.
Io gli chiedo una cladophora e lui mi dice, serio come la morte:
MMMM, questa è una cladophora particolare, senza la co2 muore!
Alchè io gli dico, mosso dal risparmio più che dalla ragione:
ah si? vabè ne ho già qualcuna di cladophore, e stanno benissimo senza, tengo quelle, ciao.
Poi c'ho pensato dopo, e ho realizzato che il furbone voleva farmi spendere almeno un 60 euro per farmi tenere un alga da 3 euro! un genio.
Eppure la co2 serve eh.
Ma io sono tirchio e penso che mi esce dalla bocca, semmai la vendo #13

Luca_fish12 11-04-2012 22:50

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1061588943)
IO: No, non la uso"
CLIENTE" Come mai?Non ha piante vere?

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# Ahahhahah, mi immagino il tono e la faccia stupita! :-D:-D

Ormai siamo arrivati al punto che prima compri la co2, poi compri il filtro e.......alla fine scegli di fare un malawi!! :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da biociccio (Messaggio 1061588962)
Ma io sono tirchio e penso che mi esce dalla bocca, semmai la vendo #13

Geniale! #70

malù 11-04-2012 22:54

biociccio :-D:-D mi hai fatto morire..........quel "tirchio" ripetuto due volte..........ogni riferimento è puramente casuale :-D:-D

atomyx 11-04-2012 23:14

Oh ragazzi... Ultime notizie dal parlamento italiano...
Monti ha deciso di tassare gli impianti di Co2...
Da domani smonto tutto ed inizio ad alitare sulle piante come fa Takashi Amano.

plays 12-04-2012 21:59

per caso vendete "il trota"?
In 20 litri solo caridine :-D

blackrose 20-04-2012 18:31

Fresca di giornata, ero a passeggio con il cane e mi fermo al PetShop di fiducia per comprare le crocchettine al gatto. Hanno anche un reparto di acquariofilia. Purtroppo non hanno pesci di mio interesse perchè penso sia molto orientato al consumismo.
Tuttavia mentre cercavo le scatolette di Natural Trainer per il gatto, mi imbatto in una discussione infelice tra il rappresentante del reparto, ed una mamma con n figlioli a carico.

La combriccola si avvicina alla vasca dei neon...

C- Scusi, ma questi...possono stare con dei pesci rossi?
N- Si, anche se potrebbero esserci INIZIALMENTE dei problemi.
C- In che senso Problemi?
N - I pesci rossi sono di acqua "FRESCA" mentre i Neon sono pesci tropicali, quindi diciamo che non andrebbero molto d'accordo, tuttavia dopo un'iniziale fase di ambientamento ci possono stare, anche se (Questa purtroppo non l'ho capita...) "IL PESCE ROSSO HA UN BATTERIO DIFFERENTE DAI NEON, QUINDI SE IL BATTERIO DEL PESCE ROSSO VA DAL NEON POSSONO MORIRE, E VICEVERSA."
C- Ok, ma non è che i miei pesci rossi se li mangiano questi? Sono piuttosto grandi..circa 12cm.
N- Ma no, si figuri. Al massimo litigano un pochetto ma poi si adattano, sono PESCI ROSSI vero? Non sono CARPE?! (io mi sono fatto in mente la scena dei pesciolini rossi con bavaglio, forchetta e coltello)
C- Bene, arrivederci, ci pensiamo!

Questa volta diciamo che è andata bene O_O

berto1886 20-04-2012 19:30

si tipo willy coyote... va beh...

Luca_fish12 20-04-2012 23:35

Ma sai che sta storia dei batteri e delle malattie che si trasmettono solo con alcune specie si sente parecchio in giro?

Tempo fa su Fb c'era un ragazzo convintissimo che i guppy (o i neon, non ricordo) portassero un batterio caratteristico! #13

atomyx 21-04-2012 14:36

Provate a metterla così...
se inserisco qualche Paracheirodon innesi in una vasca d'acqua fredda, se sopravvivono, quasi certamente svilupperanno l'ictio. Forse il primo ragionamento porta li. Poi se invece vogliamo considerare la differenza dei batteri contenuti nell'acqua, bè allora... A meno che il negoziante si vada ad approvvigionare d'acqua per i cambi direttamente in America del sud, non so a quale tipo di carogne acquatiche si potesse riferire...

coffa90 30-04-2012 12:19

A me invece sapete che mi hanno detto al negozio?
non c'era il commesso di sempre..... che è molto più disponibile e sincero.... ma il suo socio..

gli ho chiesto: guarda su internet ho visto che molta gente usa la co2 in gel, con lievito e zucchero ecc ecc...
lui mi fa: è una ca**ata, con quella roba li non funziona niente e muoiono anche i pesci asfissiati....ne esce una quantità INCONTROLLABILE...............ahahah

Luca_fish12 30-04-2012 12:27

Quote:

Originariamente inviata da coffa90 (Messaggio 1061623387)
gli ho chiesto: guarda su internet ho visto che molta gente usa la co2 in gel, con lievito e zucchero ecc ecc...
lui mi fa: è una ca**ata, con quella roba li non funziona niente e muoiono anche i pesci asfissiati....ne esce una quantità INCONTROLLABILE...............ahahah

In realtà anche questa frase non è del tutto sbagliata.
Con il metodo artigianale i costi sono ridotti ma se non si utilizzano tutti gli accessori i rischi ci sono e come.
Sono numerosi gli incidenti in cui ci hanno rimesso le pinne i pesci perchè la gente non sapeva usare bene un impianto...

La stessa cosa vale ovviamente per la bombola ricaricabile!

ilVanni 30-04-2012 12:27

Quote:

non c'era il commesso di sempre..... che è molto più disponibile e sincero.... ma il suo socio..

Magari "non funziona niente" è un po' esagerato, ma qui sul forum di gente che ha fatto i danni veri con la CO2 fai-da-te, negli anni, ce ne è stata parecchia... e che è poco controllabile è un dato di fatto. Personalmente, anche io non la consiglierei ad un neofita (specialmente dopo aver letto, come accade spesso, i consigli di certi "genii" che misurano la CO2 disciolta in "bolle al minuto" e ne consigliano il numero da erogare, così, via PC, senza misurare i valori).

Mel 30-04-2012 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061623404)
Quote:

In realtà anche questa frase non è del tutto sbagliata.
Con il metodo artigianale i costi sono ridotti ma se non si utilizzano tutti gli accessori i rischi ci sono e come.
Sono numerosi gli incidenti in cui ci hanno rimesso le pinne i pesci perchè la gente non sapeva usare bene un impianto...

La stessa cosa vale ovviamente per la bombola ricaricabile!

Ovviamente vale per tutti gli impianti di co2!:-))

ilVanni 30-04-2012 12:29

Mi sono sovrapposto a Luca che, al contrario di me, ha il dono della chiarezza e della sintesi.
------------------------------------------------------------------------
Sì, TUTTI gli impianti possono dare problemi, ma quello fai-da-te può dare, in effetti, problematiche extra (tipo vomitare in vasca la schiuma, aumentare l'erogazione col caldo, ecc.)

Luca_fish12 30-04-2012 12:32

Quote:

Originariamente inviata da ilVanni (Messaggio 1061623410)
Mi sono sovrapposto a Luca che, al contrario di me, ha il dono della chiarezza e della sintesi.

Repetita iuvant! ;-)

Meglio dirlo sempre più di una volta...anche perchè oramai la co2 "spopola" in tutte le forme!

Paolo Piccinelli 30-04-2012 13:39

Quote:

oramai la co2 "spopola" in tutte le forme!
esatto!

...e spesso usata a sproposito, facendo danni. -28d#

jezzy 30-04-2012 13:44

Mah... Il mio negoziante invece mi consigliò di chiedere una vecchia bombola ad un rivenditore di bibite qua vicino, per farmi risparmiare :-)). Ieri tra l'immondizia di un agriturismo ho trovato una bombola in acciaio da 18 l con tappo a pressione e valvole in acciaio "in" e "out". A andar male la uso come termos... :-D

dufresne 30-04-2012 14:07

Quote:

quoto gli altri... per la co2 gel fai da te serve un pò di esperienza per non fare danni

ad ogni modo cosa ti aspetti risponda? ti confesso che la co2 gel è la migliore, fattela e non buttare soldi nel mio negozio per impianti co2 facilmente sostituibili con quelli "fai da te" :-D

eppoi scusa, hai detto tu che l'altro è più disponibile e sincero, falla a lui semmai questa domanda... se proprio vuoi farla e avere un parere da un negoziante

...altrimenti non la farei proprio, leggi e fatti una tua opinione

PS: perchè non gli chiedi se è meglio un pmdd oppure i fertilizzanti che vende lui?
chissà che risponde :-D ...oppure i neon che vende lui o i neon commerciali 840 865 ?

atomyx 30-04-2012 14:49

Questa è la beata arte del mugnaio...
Tirare acqua al tuo mulino non fa altro che far girare più forte le pale...
Io ho utilizzato negli anni un po tutte le tipologie di Co2 e sempre ponderando con attenzione gli effetti ed i difetti. Ora mi trovo ad utilizzare Co2 in bombola in vasche delicate e con bisogno di stabilità, ma sempre a bassissimi regimi di somministrazione... Lievito di birra e zucchero rigorosamente di canna in vasche con piantumazione massiccia ma poco problematiche... Acido carbonico in forma liquida in una vasca in cui il proprietario è una capra dai riccioli d'oro. A parlarle di Co2 penserebbe che i cambi d'acqua devono essere effettuati con la Perrier.

ilVanni 30-04-2012 16:16

Per me il negoziante in questione ha fatto bene a dare quel consiglio (è il consiglio che darei io se non conoscessi il livello di preparazione di chi intende "smanettare" con la CO2 in una vasca con animali vivi).

E' (IMHO) un consiglio sensato, del tutto OT in questo tread.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.