AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   L'AERATORE: questo sconosciuto..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99919)

Neon89 22-02-2009 11:37

Ragazzi un consiglio da voi esperti..

Ho un 90 lt netti , delle piante tra cui anubias ma che presto avranno molte altri compagni.. ( piante )

Ho 2 corydoras , 2 arcistrus , 2 barbus tetrazona , 1 ranetta bianca credo xenopus... Che dite??

Io all inizio lo tenevo sempre acceso ora che leggo questo topic mi sorgono molti dubbi...

Il comportamento dei pesci mi sembra normale ma bo..

La rana la vedo spesso che va su per respirare o bocceggiare ma quello credo sia normale per un anfibio o sbaglio??

Grazie.. :-)

alexius984 26-02-2009 10:29

E nel mio rio 180,molto piantumato e abbastanza popolazione me lo0 consigli?

Ho circa una 30ina di pesci,molte piante,ma non molto esigenti...

I test dicono che ho 6,5 di valore PH e KH uguale a 5°...

La concentrazione di anidride carbonica è adeguata al tipo di vegetazione...

Immettendo l'areatore avrei un pò di perdita di CO2,ma potrei metterlo ugualemente se non rilevo bruschi cambi di ph e quantità di co2...

Consigliatemi...

Grazie

alexius984 26-02-2009 10:29

E nel mio rio 180,molto piantumato e abbastanza popolazione me lo0 consigli?

Ho circa una 30ina di pesci,molte piante,ma non molto esigenti...

I test dicono che ho 6,5 di valore PH e KH uguale a 5°...

La concentrazione di anidride carbonica è adeguata al tipo di vegetazione...

Immettendo l'areatore avrei un pò di perdita di CO2,ma potrei metterlo ugualemente se non rilevo bruschi cambi di ph e quantità di co2...

Consigliatemi...

Grazie

madster 13-03-2009 13:13

So che prolungare questa catena di domande "anche io", "ho tot pesci" "ho tot piante" non è bello, soprattutto quando ci sono tutte le risposte scritte in apertura di topic, e quando c'è un modo semplice semplice per rispondersi da soli.. come quello di guardare se i pesci boccheggiano o no...

...ma anch'io aimè, una domandina ce l'avrei..
è possibile che gli avannotti soffrano particolarmente la mancanza di un areatore?
Purtroppo è la seconda volta che vedo scomparire in pochi giorni la mia prole di brichardi.. sob non riesco a trovare spiegazioni a questo... -20

madster 13-03-2009 13:13

So che prolungare questa catena di domande "anche io", "ho tot pesci" "ho tot piante" non è bello, soprattutto quando ci sono tutte le risposte scritte in apertura di topic, e quando c'è un modo semplice semplice per rispondersi da soli.. come quello di guardare se i pesci boccheggiano o no...

...ma anch'io aimè, una domandina ce l'avrei..
è possibile che gli avannotti soffrano particolarmente la mancanza di un areatore?
Purtroppo è la seconda volta che vedo scomparire in pochi giorni la mia prole di brichardi.. sob non riesco a trovare spiegazioni a questo... -20

Pubs1999 25-03-2009 17:49

Ciao a tutti
Scusate forse la domanda ma visto che l'aeratore toglie CO2 che serve alle piante per crescere e moltiplicarsi lo si potrebbe usare nel caso in cui si volesse limitarne la crescita?

Ciao
Pubs1999

Pubs1999 25-03-2009 17:49

Ciao a tutti
Scusate forse la domanda ma visto che l'aeratore toglie CO2 che serve alle piante per crescere e moltiplicarsi lo si potrebbe usare nel caso in cui si volesse limitarne la crescita?

Ciao
Pubs1999

gioga77 16-04-2009 14:26

fai prima a potare...

gioga77 16-04-2009 14:26

fai prima a potare...

kascio 05-05-2009 11:25

Ciao a tutti,

nella mia vasca, non ho mai avuto l'esigenza di un aeratore, perchè i pesci non hanno mai boccheggiato e la quantità di co2 disciolta non è mai stata preoccupante. Tuttavia ultimamente ho dovuto far fronte ad una inspiegata moria di pesci, dovuta probabilmente a qualche infezione batterica, che nonostante il ciclo di Bactowert e di Mycowert non vuole lasciare la mia vasca. Ora mi è stato consigliato l'ultilizzo dell'aeratore pocichè i batteri si disperdono se l'acqua è puttosto moviementata. Ora detto cio' vi chiedo, la co2 la devo spegnere perchè andrebbe sprecata giusto? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.