![]() |
a volte non si riesce a leggere tutti i post di tutti i 3ad...
se mi segnali dove lo si diceva vedo di intervenire per evitare che qualcuno si crei dei problemi in questo modo |
sinceramente non ricordo proprio....
è stato tre o più settimane fà..... se lo ritrovo te lo segnalo immediatamente. ciao |
calcola che io avevo già comprato la batteria da 9v......
meno male son stato fermo |
frankzap,
...e non preoccuparti che ogni intervento è costruttivo..se qualcun altro stava per utilizzare il tuo metodo ci ha ripensato ;-) |
grazie perry.....
|
Raga, bisogna trovare un nemico naturale, qualcuno in natura se le mangerà pure....
Io ho rifatto la rocciata, le avevo, ed ho accuratamente estratto tutte le rocce "infestate", gli ho fatto un bel bagnetto nell'aceto e le ho spazzolate ben benino con una spazzola dura. Morale: dopo 2 settimana ecco che rispuntano i primi timidi fiorellini qui e là sulle stesse rocce. Vi assicuro che avrò utilizzato 2 litri di aceto per essere sicuro. In ogni caso ci vuole uno che se le mangia appena escono fuori perchè qualche fiorellino sfugge, a parte che anche se li individui e li termini prima o poi ricrescono. Ma siamo sicuri che i Wurdemanni o i Chaelmon non se li mangiano? |
maomig,
magari...i super esperti (non solo di acquaportal) hanno detto di cambiare le rocce, se c'erano metodi "naturali" credo si sarebbe saputo..io ci stò convivendo..con molta fatica. Togliere le rocce ora come ora è impensabile. Inizia a balenarmi in testa un upgrade di vasca, ma fino ad allora.. -20 |
Quote:
|
i metodi naturali ci sono...
rovero parlava di un nudibranco in una delle prime pagine, ma sappiamo benissimo che sono introvabili... oppure ci sono i diversi pesci che per altri motivi è meglio non inserire in un acquario di barriera... ad esempio un imperator... ma non l'imperator che non tocca i coralli... quello difficilmente toccherà i myrionema, ma un imperator che spizzica ovunque, etc etc infine i ricci... i salmacis bicolor in primis, lenti ma li mangiano, ed il diadema che li gratta via quando gli va io ho visto che spesso conviene farli cresce fino a qualche cm, e poi si asportano facilmente. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |