![]() |
salve!
io ho cominciato ad allevare artemie e volevo dei vostri pareri da esperti se sto procedendo correttamente ho una bacinella da circa 11 litri ho attaccato una mezza bottigli di coca-cola, ho fissato l'aeratore all'interno e ho lasciato riposare l'acqua di rubinetto per 24 h ieri ho messo le uova nella bottiglia ad idratarsi per 1 h, poi ho aggiunto sale e bicarbonato nella bottiglia e nella bacinella e ho avviato l'aeratore nella bottiglia i problemi sono 2: 1. volevo risparmiare il riscaldatore, quindi lasciando la temperatura di casa, cioè poco + di 20 gradi credo 2. come aeratore sto usando uno che sarebbe per acquari da 60 a 80 litri e secondo me è troppo potente (se guardo dall'alto non riesco nemmeno a vedere il tappo della bottiglia talmente è incasinato dalle bolle) oggi ho provato a staccare l'aeratore per 1 min (il tempo di far fermare il movimento e vederci qualcosa) ma sembrava non esserci nessun essere vivo...solo uova in giro per la bottiglia.. :-( ho sbagliato qualcosa o semplicemente è ancora troppo presto? |
dipende dalla qualità, alcune in 18 si schiudono, altre devi aspettare fino a 72 ore
|
la qualità non la so, sulla confezione c'è scritto che provengono dagli usa, ma non specificano se lago salato o san francisco..
boh allora aspetto ancora 2 gg e dovrebbero schiudersi.. ma cmq l'aeratore così potente va bene lo stesso o tutto quel movimento è dannoso? |
metti una molletta o qualcosa cosi per ridurre il flusso, non deve essere ne troppo forte ne troppo debole ;-)
|
ho provato con una molletta ma non cambia niente..allora ho messo un pezzo del tubo sotto la bacinella e 1 pochino ha ridotto il flusso, ma secondo me è ancora troppo..
con la mano sn riuscito a ridurre molto, ma non trovo nessun modo per fare uguale pressione.. :-( qualche idea? :-)) |
fascette (quei pezzi di ferro ricoperti di plastica che servono per i sacchetto gelopiù), fascette da elettricista
la molletta prova a metterla piegando il tubo a metà e la avvicini o allontani dalla curva (più stretta possibile) |
indietro ho spiegato come fare una vasca di artemie che gira continuamente , riproducendole senza mai dover rifare tutto.
senza aeratore... andate a sfogliare indietro nei messaggi e trovate tutta la spiegazione. sono 5 mesi che la mia vasca gira senza dover rifare tutto dall'inizio. ho usato una busta di artemie SERA e stop. indietro nei messaggi c'è tutto. :-)) |
si ma indietro sono 12 pagine!!
nn usi l'aeratore?? il riscaldatore?? cmq grazie guglielmo, ora provo con un po dei tuoi metodi ;) |
ho capito che sono 12 pagine , ma se uno dovesse ripetere i messaggi in ogni pagina si intasa il forum...
comunque non uso l'aeratore , ma il riscaldatore si , temperatura 28 gradi , ogni circa 3 giorni aggiungo un litro di acqua lasciata riposare 24 ore circa , luce giornaliera non diretta , alla sera qualche ora di luce artificiale ogni 2 o 3 giorni do lievito di birra sciolto da mangiare... e fanno uova a non finire a ciclo continuo. comunque indietro trovi tutti i dettagli se sei interessato. comunque in alto c'è anche il tasto cerca. :-)) |
si ma questi sono tutti consigli per quando si hanno artemie adulte :)
per ora il mio problema è farle schiudere dato che dopo 2 giorni sn ancora tutte chiuse.. :( poi sn sicuro che quando si schiuderanno avrò problemi a farle riprodurre, ma per ora un problema per volta :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |