AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aquaart led da 30 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=525698)

Vinx70 13-10-2017 23:31

ok, grazie. mi organizzo#70

zinuit 14-10-2017 18:08

puoi pensare idi dividere la quantità di torda in 2 sacchetti da cambiare alternativamente in modo da avere una maggior costanza dell'effetto (es. ipotizzando di utilizzare 100gr ogni 15 giorni puoi fare 2 sacchetti da 50 gr e cambiane uno pr volta ogni 10giorni.. ovviamente le regolazioni le farai con l'aiuto dei test all'inizio).

In merito ad i test del ph tieni presente che la "precisione" è relativa a determinati range, pre questo alcune marche hanno test ph intervalli da es. ph5 a ph7 ed altri da ph6.5 a ph8.
Stesso per i test elettronici, ne esistono con 2 punti di taratura per garantire una maggior precisione (in ambiato acquariofilo sempre di giocattoli si tratta).

Vinx70 15-10-2017 00:05

mi "spaventa" un pò l'uso della torba :-) ma devo prendere una decisione!!
L'idea del doppio sacchetto mi pare ottima...

Stavo anche pensando di prendere un test PH di un'altra marca, io uso quelli della SERA

Grazie ciaoooo

Ale87tv 15-10-2017 01:11

prova a prendere anche quelli ad un range più limitato!

Vinx70 15-10-2017 11:55

sto vedendo quale prendere...:-)
intanto credo, anzi sono sicuro di aver avuto la prima perdita>:-(!
le red più piccola è sparita, non la vedo da 2 giorni, ho sperato fosse imboscata da qualche parte ma la vaschetta non è poi così grande!
Credo che se la siano anche mangiata, manco il cadaverino ho trovato!
In più i ciano fanno capolino tra il ceratophyllo e qualche foglia di limnophila ed in più le neritine mi stanno mangiando le foglie dell'anubias!! Evidentemente non trovano più alghe da mangiare, i vetri sono splendenti adesso!!
Oggi ho messo una rondella di carota... il peperone dell'altro giorno se lo sono spolpato tutto!!
ciaooo

Ale87tv 15-10-2017 13:33

possono essere state danneggiate in precedenza le anubias?

beh è facile che sparisca una red cherry :-D talvolta ritornano dopo un po'!

Vinx70 15-10-2017 14:13

sono per certo le neritine che, per altro, hanno quasi del tutto sbocconcellato anche la cryptocoryne:-)
vabbè ci sta, hanno evidentemente pulito tutto ed ora sono affamate:-D

per la red mi dispiace tanto perchè era davvero baby e non faceva parte del lotto principale, l'avevo presa dall'altro negozio...
mi auguro che possa stare nascosta ma non ci credo molto.
però la piccola planorbis ha fatto la sua ricomparsa!!!

Ale87tv 15-10-2017 16:50

è quello il bello! :-) quando ricompaiono!

Vinx70 15-10-2017 22:21

magari vengo smentito e domani la piccolina fa capolino...speriamo!!
Intanto le neritine stanno azzannando la carota che ho messo, ogni tanto anche le red gradiscono:-)
intanto continuo con l'excel 0,25 ml ogni giorno

Ale87tv 16-10-2017 12:54

molto bene!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11991 seconds with 13 queries