AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy vermi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=518604)

dolasilla 08-03-2017 11:10

Allora ho misurato i no3 e sono sui 50 mg !
Vanno bene?
Come dovrei fare per abbassarli? Mettere più piante? Se si quali purtroppo una mi sta morendo ho messo quella nuova ma non so se basti.

michele 08-03-2017 17:41

Anche cambiando i materiali interni il passaggio dell'acqua è peggiore comunque tornando a cose più concrete per scendere sotto i 50 nell'immediato puoi fare altri cambi d'acqua... al momento fino a quando la situazione non è stabile non introdurrei nulla di nuovo.

dolasilla 08-03-2017 18:38

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062833250)
Anche cambiando i materiali interni il passaggio dell'acqua è peggiore comunque tornando a cose più concrete per scendere sotto i 50 nell'immediato puoi fare altri cambi d'acqua... al momento fino a quando la situazione non è stabile non introdurrei nulla di nuovo.

Mi puoi dire indicativamente che percentuali d'acqua e la frequenza!!! Grazie

Sinbad 09-03-2017 00:49

Adesso, per far scendere i Nitrati, cambia un 20/30 %, poi i cambi devi farli nell'ordine di un 10% a settimana.

Per mantenere i Nitrati ed i Fosfati bassi devi mettere delle piante a crescita rapida. Introducile appena hai stabilizzato l'acquario.

michele 09-03-2017 01:08

Quote:

Originariamente inviata da dolasilla (Messaggio 1062833282)
Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1062833250)

Mi puoi dire indicativamente che percentuali d'acqua e la frequenza!!! Grazie

Fanne ancora uno del 30% circa e poi ne dovrai fare altri più piccoli nei giorni a seguire, acqua preparata in temperatura. #70

dolasilla 10-03-2017 12:11

Allora finalmente ieri mi sono arrivati quelli mini, così stamattina ho fatto un bel cambio del 30% e li ho messi quasi tutti. Me ne sono avanzati un po' , domani farò i test.
Allora la mia domanda è ogni quanto sono da cambiare la spugna la lana e i mini siporax? Per avere un idea.
E poi per il mangime quale mi consigliate?
Io avevo letto non so dove che quello in scaglie sarebbe meglio per i piccoli pesci tipo anche gli avannotti. È sbagliata?
Comunque io alterno con i cibi in scaglie di diverso tipo le pastiglie da fondo e i cibi tipo artemia e qlc d'altro.
Ho provato con le zucchine ma niente da fare !!!!!

michele 11-03-2017 00:02

Mangime in granuli se hai pesci piccoli basta prendere granulato fine. Le verdure le hai cotte? I materiali filtranti non puoi sapere quando sostituirli o lavarli in anticipo, devi provvedere a seconda di quanto si sporcano e rallentano il flusso d'acqua. I materiali biologici (cannolicchi) non li devi mai toccare passano diversi anni (se hai una buona filtrazione meccanica) prima di doverli gradualmente sostituire.

Sinbad 12-03-2017 00:00

I cibi in scaglie eliminali completamente. Prendi quelli in granuli con la giusta granulometria... ce ne sono di ogni tipo, dai micro ai macro :-))

Spugna e lana solo se vedi diminuire la portata del filtro, siporax mai (neanche sciacquare).

michele 12-03-2017 10:07

Sopra il box di lana puoi anche mettere un pezzettino leggere, leggero di lana che sarà il primo a sporcarsi e potrai andare a sostituire spesso quando necessario.

dolasilla 13-03-2017 10:32

Guppy vermi

Stamattina ho rifatto il test e ho ancora i no3 alti. ☹️
Continuo con i cambi?
Mi sorge un dubbio è possibile che è colpa delle filtro? Che ho messo tutto nuovo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.