![]() |
Si, non è tarabile
Prova a pulire i sensori e al massimo cambialo. La lettura più alta dopo le resine può capitare se le resine sono esaurite |
Per pulirlo metti i sensori in aceto
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Penso che si calibra ... c'è anche una vite per farlo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b61fcdf92d.jpg Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Perfetto, allora sarà diverso dagli altri,
Ma cosa vuol dire calibrabile con cloruro di sodio....... bisognerebbe avere una soluzione con un tds conosciuto |
La boccetta che ho postato nel link è una soluzione di NaCl a conducibilità nota
Quote:
Hai ragione, mi ero perso il link Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nella descrizione della boccetta c'è scritto questo:
Se ne consiglia l’utilizzo in caso si presupponga che i valori di TDS che si andranno a misurare non siano superiori a 500 ppm. Scusate la mia ignoranza, ma questa soluzione va miscelata oppure va bene così come' ? .... e poi perché dice i valori che si andranno a misurare non siano superiori a 500 ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Diciamo che qualsiasi liquido di riscontro dovrebbe avere un valore prossimo a quello che si misura abitualmente, per cui un liquido con valore prossimo allo 0 sarebbe addirittura meglio,comunque va bene anche quello.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Massimo 5 ore e muore tutto...
Tutto risolto con l'impianto osmosi, ho chiamato Luca Aqua1 e me l'ha risolto. Il problema stava nella resina che era già esaurita perché quando lo montai non c'era la membrana all'interno che avevano dimenticato di inserire quindi l'acqua entro' direttamente a contatto con la resina e l'ha bruciata. Adesso inserendo la resina nuova i valori sono 0 in uscita resina e 18 in uscita membrana.
Adesso consigliatemi il sale Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |