AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=503295)

tene 21-09-2016 21:29

Esatto ,se riesci è sicuramente meglio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

peppegav 21-09-2016 21:30

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062782032)
Esatto ,se riesci è sicuramente meglio

I batteri solo dopo inserito le rocce?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

tene 21-09-2016 22:06

Sicuramente prima non avrebbero molto senso visto che non avrebbero dove insediarsi, una fiala male non farà ma già nelle rocce ce ne saranno in abbondanza

peppegav 21-09-2016 22:08

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062782042)
Sicuramente prima non avrebbero molto senso visto che non avrebbero dove insediarsi, una fiala male non farà ma già nelle rocce ce ne saranno in abbondanza

Grazie, un dubbio, visto che le rocce hanno più di un anno e quindi già mature , mettendole nel mio acquario il percorso di maturazione sarà più breve?

tene 21-09-2016 22:14

No ,quando le cambi di posizione e metti in acqua nuova si avvia una nuova maturazione con i suoi tempi ,quella delle rocce già spurgate o mature è una gran bufala

peppegav 22-09-2016 15:29

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062782001)
Ok per il tubo più giusto.
Se riuscissi a fare la rocciata a secco o con poca acqua in vasca sarebbe meglio,in pratica dopo miscelato bene l'acqua è prima di fare la rocciata la metti dentro a taniche e contenitori vari,fai la rocciata e poi riempi di nuovo,è uno sbattimento ma la rocciata è molto più semplice da fare e si bagna molto meno il pavimento

Allora sono riuscito a rimediare un 100 lt di taniche, dovendo inserire 40 kg di rocce, potrei buttare 30 lt di acqua, avendo così meno della metà di acqua in acquario per fare la rocciata, giusto?

peppegav 23-09-2016 16:23

Lunedì mi portano 70 kg di rocce tra cui devo scegliere i miei 40 kg. Consigli???

peppegav 24-09-2016 14:54

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062782045)
No ,quando le cambi di posizione e metti in acqua nuova si avvia una nuova maturazione con i suoi tempi ,quella delle rocce già spurgate o mature è una gran bufala

Lunedì mi portano 70 kg di rocce tra cui devo scegliere i miei 40 kg. Consigli???
Quali rocce scegliere e come fare la rocciata?

tene 24-09-2016 15:44

Stendile tutte su un telo in plastica così da avere una visione completa di come sono ,poi comincia a scegliere, evita quelle compatte e rotonde che sono difficili da posizionare e da far funzionare come appoggio,poi prendi le quello che seviranno con base e le piatte per fare i terrazzamenti,per avere un idea di come fare la rocciata può prendere spunto dal topic archivio rocciata in evidenza in questa sezione

peppegav 24-09-2016 19:15

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062782630)
Stendile tutte su un telo in plastica così da avere una visione completa di come sono ,poi comincia a scegliere, evita quelle compatte e rotonde che sono difficili da posizionare e da far funzionare come appoggio,poi prendi le quello che seviranno con base e le piatte per fare i terrazzamenti,per avere un idea di come fare la rocciata può prendere spunto dal topic archivio rocciata in evidenza in questa sezione

Ok un altro dubbio , vorrei partire direttamente con il foto periodo completo, quindi come dovrei impostare le ore di alba mattina giorno pomeriggio tramonto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.