AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   aiuto allestimento primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496424)

martina1986 01-10-2015 14:37

grazie ragazzi! :D
sto chiedendo questo comunque perchè IO preferirei un ph più basso e dubito che scenderà col tempo questo valore in vasca da solo ma comunque nella bacinella dove si trova ora anche li ph è a 8.4!!! e comunque dio la benedica sta benone! forse dovrei farmi meno problemi e lasciare tutto così com'è visto che comunque ci sta vivendo già in un 8.4!
al massimo quando sarà dentro e farò i cambi parziali li farò con un pò d'acqua d'osmosi per abbassare un pò il kh o forse no, si vedrà :)
l'importante è che ecco dopo tutto quello che ho fatto (E SPESO! XD) non finisca che entra in acquario e ci rimette le penne <.<
pensavo di iniziare a dargli l'idroplurivit (vitamine) una settimana prima di farla entrare in modo da rinforzarla ulteriormente e farla trovare sana per quando subirà lo "stress" di cambio vasca habitat ecc anche se, ma che te voi stressà? passi da na bacinella a un paradiso XD
uffa però io la voglio vedere nuotare li perchè un mese perchèèèè è troppo lungo >.<

leonardo89 01-10-2015 14:47

quando si avvia la prima vasca il mese non passa mai :-D
comunque come hai detto tu stessa non credo si stressera' passando da un monolocale ad una villa :-D
quando sara' in vasca puoi iniziare a variare la dieta con delle verdure sbollentate.
Per i valori, l'ha confermato anche Robi, pensa a stare bene.

martina1986 01-10-2015 15:13

le verdure già glie le do ogni tanto tipo 2 volte a settimana gli do 4 piselli insieme a qualche scaglia e ogni tanto le daphnie disitratate che però sono talmente sbriciolate che non vanno a fondo restano in superficie e finisce per mandar giu tanta aria!! meglio le scaglie e i piselli perchè glie li do sott'acqua XD
per ora però ho provato a darle solo piselli e un paio li strofino sull'aglio ridotto in pappetta (ma poco poco e ogni tanto) che male non fa giusto? la disinfetta un pò xd aggiungerò alla dieta comunque anche zucchine poi ho letto anche carote!!!! e quando è quasi tempo di passare in acquario un pò di vitaminuzze.. deve sta bene pesciolona e deve cresce forte e sana u.u speriamo crescere non troppo cosi potrà stare sempre con me *_*XD

leonardo89 01-10-2015 15:17

tutto giusto #70

martina1986 04-10-2015 15:30

ragazzi ho un problema con il sifone che uso per pulire il fondo...
io ho lo smart aspirarifiuti della wave, fino ad oggi non mi aveva dato problemi mi tirava su tutto oggi però si, tira ancora su tutto ma, non lo trattiene lo sbriciola solamente e me lo reinmette in acqua!
il che è anche peggio! lei fa una cacca lunga da bo 4/5 cm? la tira su e la ributta in acqua dal buco dello scarico in tantissimi pezzettini! ora sono costretta a svuotare tutta l'acqua sciacquare la ghiaia e riempirla da capo... ho già preparato le taniche di acqua sto solo aspettando che arrivino a temperatura ambiente però poi mi si ripresenta il problema -.-
stavo pensando di metterla giuro nell'acquario ma i no3 sono ancora a 0 ciò vuol dire che il ciclo non è ancora partito.... che devo faaaaa #07

martina1986 07-10-2015 01:51

chissà che fine avete fatto tutti <.<
comunque sono 2 giorni che ho i nitriti alti, misà è il famoso picco :D
evvivaaaa
appena saranno a 0 i nitrati >10 pesciolona sarà un pesce felice <3

leonardo89 07-10-2015 02:06

sei tu la rediviva :-D
conviene aspettare anche se il picco avviene prima del previsto ;-)

martina1986 07-10-2015 02:58

si si aspetterò quel che devo tranquillo :D
solo che mi fa pena li soprattutto perchè è sola :'( ma se gli porto un amico poi ricomincia a dargli fastidio!! e magari mi muore anche il terzo! ho pensato che quando la vasca è pronta prima prenderò un pescetto rosso e inserisco lui (o lei chi lo sa XD) e poi dopo metto pesciolona, cosi entra li che ci trova già un inquilino sperando sia meno prepotente #rotfl#
ho ordinato altre 4 piante qualche roccia lavica e lo sfondo esterno! ormai sono impazzita XD

leonardo89 07-10-2015 03:09

buona pensata quella di inserire prima un'altro inquilino qualche giorno prima nella vasca definitiva #36#
riguardo piante e rocce #70
appena inserisci mostraci una foto #e39

martina1986 07-10-2015 04:21

nono che foto farò tanto di video con tanto di ringraziamenti al forum e voi che m'avete aiutata.
che ne sai te... qua o le cose se fanno in grande o non se fanno proprio #rotfl#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.