![]() |
Sulla nostra sinistra? Dove hai solo piante basse?
|
Esatto. Dove c'è la montagnola. Le helferi credo stiano morendo le foglie si assottigliano e diventano trasparenti (secondo me non traggono nutrienti dal fondo che è molto basso)
|
Potresti fare un cespuglio di hygrophila polisperma se vuoi una pianta alta, oppure di cryptocorine wendtii brown
|
Cryptocoryne x willisii che ne dici?
|
Sì sono belle anche loro
|
Che genere cerchi? Alta o bassa? A stelo? Verde o rossa??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Qualcosa che si abbini bene, credo che riempiro' tutto il retro... accanto alla rossa metterei qualcosa simile alla cyperus... alla vallisneria asiatica
|
Ecco con altre piante...e qualche modifica, nuovo erogatore di CO2 (forse troppo vicino alla pompa dell'acqua? L'acquario è pieno di bollicine)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c0a95a27c8.jpg le alghe aumentano... ora pure verdi sulle pareti... mi è arrivato l'impianto di osmosi e dopodomani cambio ... un 20 lt bastano? |
Con quel layout avrei scelto piante a stelo e soprattutto a crescita veloce per contrastare le alghe...devo dire che ci azzecca poco quell'echinodorus li in mezzo. Ma poi sbaglio o vedo due tipi di pratino differenti?
Per il cambio....si almeno 20 lt Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Il pratino è tutto elatina... mi è arrivata una pianta + cresciuta se intendi al centro... se intendi laterale è cryptocoryne parva (che se non sbaglio mi hai consigliato tu :-p ). L'echinodorus X ché non ci sta? ... piante a crescita rapida ho trovato solo l'egeria... nei negozi ho trovato anche la rotulifolia che non mi piace particolarmente... niente altro... mi sa che la dovrò prendere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47. |