![]() |
Aspetta ...aspetta , vuoi dire che appena mi arriva l'attrezzo non è completo e pronto all'uso?#24
|
Scusate se mi intrometto ma dei semplici prefiltri no?? oppure prendi il ricambio della spugna per i filtri ad aria della sera (gli l60) e hai fatto... (il tutto per pochi €)
|
Di solito no, manca la pompa. Ci vuole qualcosa che ci faccia circolare dentro l'acqua. Va bene una qualciasi pompa, ma se è troppo potente ne va ridotta la portata stringendo il tubo.
|
Quote:
Mi sa che avrò problemi.... |
Una pompa normalissima.. di quelle da filtro intero o x fare i cambi.. va bene anche in piccolo filtrino interno.. baste che tu abbia un tubo x collegare la mandata della pompa con la lampada. Alle brutte dovrebbe andare anche bene un areatore: prendi 2 pezzi di tubo e li colleghi alla lampada, uno lo lasci pescare in vasca e sull'altro innesti il tubo dell'areatore molto in basso. Praticamente crei una sorta di filtro ad aria esterno. Non so se ho reso l'idea.. ;-)
|
Quote:
Ed infatti di questo abbiamo parlato, dei prefiltri ! Le spugne si intasano facilmente le ho già provate una volta (vedi discorso calza).. Per un caridinaio potrebbero pure essere una soluzione (anche se non mi pare molto risolutiva), ma per un acquario con dei pesci, le spugne come prefiltro sono improponibili purtroppo.. ;-) |
Quote:
Ok ok Magister ... Posto due tipologie di "pompette" 800l/h. 13w http://s16.postimg.cc/u7t7qgfoh/image.jpg 300 L/h. 3w http://s18.postimg.cc/xzczhskmt/image.jpg Non so.....con la prima la portata è esagerata ma sarebbe più semplice collegare i tubi , visto il diametro.... |
Io per proteggere il filtro uso della lana di perlon legata con un elastico che cambio una volta a settimana.
|
Quote:
Ecco grazie del consiglio ma la spugna non ho lo spazio fisico per inserirla....#13 |
Quote:
Le uso anche in acquario con cory, oto e channoides e nemmeno li ho riscontrato problemi...;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |