![]() |
Ivano si tratterebbe di statistica la mia...però quasi quasi ;-)
Io penso ci vogliano certezze su quello che si sta affermando in questo topic in quanto i paramentri in gioco sono troppi |
Quote:
|
Io in acquario non ho carbonato e neanche sabbia e i problemi ci sono eccome.
Acqua in entrata intorno a 130, quindi già di suo valore basso, 5 in uscita della membrana che dopo minuti si azzera del tutto, uscita resine zero. Ho provato con addolcitore prima dell'impiato, ad usare più bicchieri post osmosi, ho preso l'ultima membrana Forwater che dalle caratteristiche dice 99% di reiazione, ma niente da fare quelle alghe marroni ci sono sempre. |
Quote:
L'addolcitore generalmente da una lettura sfalsata della conducibilità e molto probabilmente il valore che hai è più basso... è dovuto al sodio che rilascia e che però viene eliminato facilmente dalla membrana. Ecco il perchè passi da 400 - 450 a 2 ... se fosse stato qualcosa di diverso non avresti avuto quel valore ... non è questione di membrana :-)) Cmq si ... ti consiglio di usare un sistema diverso per far lavorare meglio la resina.. è troppo bassa la quantità di resina .... :-)) |
come ho già scritto, io a Napoli misuro tds di ingresso ben oltre i 500, in uscita cambia le resine solo quando i tds superano i 4, indipendentemente dal viraggio di colore o meno.
E comunque in due vasche non ho problemi ... |
Quote:
e allora non è l'acqua... se hai usato le ULTRA è impossibile che sia l'acqua di osmosi... e purtroppo non sono un mago ... :-)) |
Quote:
dopo saliva a 2 e quando il bicchiere delle resine per 2/3 erano blu cacchiarola il tds era sempre tra 2 e 3...... oggi con le resine tutte belle verdi e dopo aver fato 100 litri di acqua ho silicati nell'osmosi e un tds tra 2 e 5...... ecco perchè incolpo l'osmosi.... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |