![]() |
Tranquillo e quello che si chiama un picco di nitriti :-D
Per fortuna non hai niente in vasca, se avevi caridine o pesci con quei valori li stendi di scuro. ;-) La polvere bianca si tratta di decalcificazione biogena, alcune specie di piante riescono a prendere la co2 necessaria dai bicarbonati, trasformandoli in carbonati che precipitano sotto forma di polvere bianca. Sapevo che arrivava.#70 |
Quote:
Per la decalcificazione cosa devo fare? Poi dopo l'innalzamento del kh dovuto alle rocce calcaree non si abbassa da solo visto che le ho tolte? O si abbasserà quando farò i cambi? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Per maggiore tranquillità puoi usare qualche condizionatore dell'acqua con capacità di ridurre nitriti e nitrati. Questi prodotti, contengono anche altri elementi che ottimizzano l'acqua, favorendo il processo di maturazione.
|
CONTERALLY il biocondizionatore chela solo alcune sostanze non certo nitriti e nitrati.
Poi abbassare ora i nitriti è controproducente, sono il nutrimento dei batteri. |
Non penso di mettere qualche condizionatore o cose varie per adesso.
Tanto ho solo piante, poi metterei dee red sakura e poi non so ancora che pesci, pensavo delle boraras Brigitte oppure black Molly... Non lo so ancora c'è tempo. Quando capisco che posso inserire i gamberetti? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Fino a che i nitriti non sono a zero non fare niente, se ti prudono le mani vai a farti un giro. :-D ------------------------------------------------------------------------ I molly sono di acqua salmastra. |
Quote:
Vorrei pesci facili da riprodurre, anche usando sale parto, ma che non miangino i gamberettini. Quindi adesso ogni tanto misuro no2 quando sono a 0 inizio a cambiare acqua fino a portare gli no3 a meno di 10 e poi ci metto le sakura? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Mi riferisco a prodotti come il Tetra Easybalance ed il Sera Bio Nitrivec, che regolano la situazione in modo adatto alle qualità dell'acqua, non a reagenti puri.
|
Le boraras non dovrebbero esser difficili da riprodurre, ma richiedono vasche pesate per questo per evitare la predazione delle uova.
Quote:
------------------------------------------------------------------------ CONTERALLY la vasca va ben come va, non vedo la necessita di spendere soldi per prodotti non necessari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:14. |