AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Consigli nuovo allestimento plantacquario con bonsai (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428263)

robyganon 31-10-2013 20:01

Quote:

Originariamente inviata da drago65 (Messaggio 1062194875)
ok,ora però non toccare più nulla e aspetta la crescitale piante a volte risentono dei continui spostamenti e cambi di illuminazione.
l hydrocotyle non penso abbia problemi a crescere in emersione,semmai bagna le foglie emerse con un nebulizzatore ogni tanto se le vedi troppo asciutte.sotto le lampade oltre all umidità c è anche molto calore,solo i led hanno luce fredda.
settimana prossima mi arriva il materiale per una nuova vaschetta da 50 litri,un esperimento e vorrei allestire qualcosa di simile al tuo,rocce o legni ai lati di una discesa con prato :-)

ok, giuro che non lo tocco più ! ho tolto la pietra solo perchè penso sia la colpevole dell innazzalmento iniziale del ph, e poi quella sostanza grigia che rilasciava...
comunque poi se potrai fammi vedere le foto del tuo allestimento, se ti va anche passo per passo,sono curiosissimo !
ti consiglio di guardare su google qualche aquascape, e poi un pò a fantasia...
grazie di tutti i consigli a te Drago65, a Johnny e ad Enrico !
grazie a tutti..vi terrò aggiornati con foto e altre notizie riguardanti il mio acquario

enrico rossi 31-10-2013 21:23

Ottimo ;) anche le mie rocce rilasciano quando le pulisco della polvere grigia che pero va via subito. Cmq secondo me l'acquascape e' una forma d'arte personale che non dovrebbe prendere ad esempio nessuna altra vasca. L'originalita penso sia qualcosa di meraviglioso ;) ovviamente non obbligo nessuno a seguire la mia idea hahah

robyganon 01-11-2013 03:16

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062194942)
Ottimo ;) anche le mie rocce rilasciano quando le pulisco della polvere grigia che pero va via subito. Cmq secondo me l'acquascape e' una forma d'arte personale che non dovrebbe prendere ad esempio nessuna altra vasca. L'originalita penso sia qualcosa di meraviglioso ;) ovviamente non obbligo nessuno a seguire la mia idea hahah

Non so di che origine siano le tue rocce, per quanto riguarda la mia ovviamente non parlo di polvere intesa come sporcizia o altra sabbia depositata sopra la roccia, ma parlo proprio di sabbia o altro tipo di polvere di cui la roccia è costituita...inoltre con molta probabilità è calcarea, presenta delle venature rosee, poi il fatto che mi si è sgretolata in mano quando l'ho toccata non mi convinceva
Per evitare qualsiasi dubbio, anche sotto consiglio del negoziante, l ho tolta dalla vasca..Adesso ho ph leggermente acido, che desidero tenere costante per l'introduzione di alcuni pesci..
Consigliavo a Drago65 di farsi un'idea guardando vari aquascape non per riprodurre fedelmente un layout ma per prendere spunto, poi ovvio che la nostra fantasia è quella che modella il layout...
Sia io che Drago abbiamo parlato del fatto che non siamo molto bravi ad allestire..ecco perchè gli suggerivo di guardare e prendere spunto da vari lavori già fatti da qualcun altro...

enrico rossi 01-11-2013 09:48

Certo certo ho capito ;)
------------------------------------------------------------------------
Anche io ho allestito 3 settimane fa un aquascape, un iwagumi. :)

robyganon 01-11-2013 10:21

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062195260)
Certo certo ho capito ;)

Enrico non incuriosirmi così.. perchè non metti qui le foto? :-)

Psycho91 01-11-2013 10:29

Quote:

Originariamente inviata da robyganon (Messaggio 1062195285)
Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062195260)
Certo certo ho capito ;)

Enrico non incuriosirmi così.. perchè non metti qui le foto? :-)

http://www.acquariofilia.biz/showthr...=427739&page=6
ecco il suo topic dedicato al suo iwagumi #70

enrico rossi 01-11-2013 10:32

Accidenti sono stato battutto sul mio topic hahahah maledetto ;)

robyganon 01-11-2013 11:00

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062195294)
Accidenti sono stato battutto sul mio topic hahahah maledetto ;)

Enrico, molto carino l'aquascape stile iwagumi, complimenti !
Ma quanto tempo è passato da allora? Adesso non hai foto con l'hemianthus cuba sviluppata ed espansa come pratino?

enrico rossi 01-11-2013 11:04

Purtroppo quelle foto risalgono a mercoledi almeno l'ultima. Non mi e' cresciuta molto perche mi era finita la bombola di co2 e lunedi mi arriva quella da 2 kg ricaricabile, poi ho le luci che sono vecchie e quindi lunedi mi arrivano quelle nuove speriamo che dopo crescano. Alla seconda settimana l'hemiantus cresceva molto bene e faceva ancha l'acquapearling poi da quando ho smesso con la co2 si e' fermata e hanno incominciato le alghe, boia haha le sto combattendo.
Grazie cmq :)

robyganon 01-11-2013 11:08

Quote:

Originariamente inviata da enrico rossi (Messaggio 1062195316)
Purtroppo quelle foto risalgono a mercoledi almeno l'ultima. Non mi e' cresciuta molto perche mi era finita la bombola di co2 e lunedi mi arriva quella da 2 kg ricaricabile, poi ho le luci che sono vecchie e quindi lunedi mi arrivano quelle nuove speriamo che dopo crescano. Alla seconda settimana l'hemiantus cresceva molto bene e faceva ancha l'acquapearling poi da quando ho smesso con la co2 si e' fermata e hanno incominciato le alghe, boia haha le sto combattendo.
Grazie cmq :)

io per ora sono con 2 neon t5 da 39 watt ciascuno, uno di 6500 kelvin e uno da 4000 kelvin, secondo la saggia guida di drago65 :-)
per adesso non ho co2, ho letto che aiuta moltissimo ma non è indispensabile..se mi cresceranno anche in diversi mesi mi va bene lo stesso..ma proprio ieri un mio amico è rimasto colpito dall'acquario, e mi invita continuamente a realizzare insieme un impianto co2 fai da te, lui è molto bravo in chimica e in fisica, e sta convincendo anche me...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28.