AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   My Reef 300x110x70 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423252)

ZON 05-02-2014 12:52

tra l'altro sto andando con 12 ore di led e 8 di t5...e pare girare meglio di prima che usavo piu ore di t5 e meno di led (ma a alta potenza ora li tengo al massimo al 40%) per me fa troppa luce per gli animali piccolini che ho dentro..e soffrono molto

Francois 05-02-2014 12:59

Io non capisco perchè ormai da tempo in qualsiasi topic dove si discuta direttamente o indirettamente (come in questo caso) di led vs t5/hqi alla fine si arriva sempre ad insulti: non sarebbe cosi semplice riportare la propria esperienza con i propri risultati senza queste crociate in nome del dio led o del dio hqi?
A pensar male sembrerebbe che ci sono degli interessi personali in ballo e spero proprio di no.

Scusate lo sfogo.

PS il mio è un discorso generale e non è riferito a nessuno in praticolare

pata73 05-02-2014 16:12

Quote:

Originariamente inviata da Enrico 84 (Messaggio 1062309513)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062309497)
anche i neon T8 da 58W che ho in capannone durano 80000 ore come dice la OSRAM li ho su dal 91...e si accendono ancora!!!e persino la HQI da 250 sopra il portone!!! MIRACOLO!!!

Scusa ma perché esci sempre a vanvera stiamo parlando di Led che cavolo centra la sorpassata tecnologia fai Ste sparate nel topic giusto!!!
Grazie

non hai capito il senso di quello che ha scritto,secondo me

pata73 05-02-2014 16:25

Quote:

Originariamente inviata da Francois (Messaggio 1062309720)
Io non capisco perchè ormai da tempo in qualsiasi topic dove si discuta direttamente o indirettamente (come in questo caso) di led vs t5/hqi alla fine si arriva sempre ad insulti: non sarebbe cosi semplice riportare la propria esperienza con i propri risultati senza queste crociate in nome del dio led o del dio hqi?
A pensar male sembrerebbe che ci sono degli interessi personali in ballo e spero proprio di no.

Scusate lo sfogo.

PS il mio è un discorso generale e non è riferito a nessuno in praticolare

ho letto molto il forum negli ultimi mesi,non è una questione di pro e contro

con HQI e T5 ci sono e ci sono state vasche stratosferiche fotografate e documentate con animali grandi come palloni da basket

si stanno attendendo i risultati di vasche a led con almeno un anno/anno e mezzo di illuminazione continua

invece si grida al risultato solo dopo avere visto la plafo appena sballata dalla confezione

se arriveranno i risultati,che comunque qualcuno ha già ottenuto (ma si contano credo su una mano in italia)allora tutti in fila a comprare led#24

giacomo73 05-02-2014 17:45

[QUOTE=pata73;1062309998]
Quote:

con HQI e T5 ci sono e ci sono state vasche stratosferiche fotografate e documentate con animali grandi come palloni da basket

si stanno attendendo i risultati di vasche a led con almeno un anno/anno e mezzo di illuminazione continua

invece si grida al risultato solo dopo avere visto la plafo appena sballata dalla confezione

se arriveranno i risultati,che comunque qualcuno ha già ottenuto (ma si contano credo su una mano in italia)allora tutti in fila a comprare led#24

I risultati ancora non li ho visti, neanche in questo forum!#26 O almeno non sono neanche lontanamente paragonabili i termini di crescita e colori in a quanto visto con hqi o t5. Per questo che non credo nei led e personalmente (come la maggior di voi credo) non ho la possibilità di cambiare una plafoniera a led o di altro tipo come cambio la cartuccia della stampante, quindi mi devo basare su quello che vedo in giro per farmi delle opinioni.

Swing 05-02-2014 22:05

My Reef 300x110x70

Ciao @Enrico 84 , ci siamo conosciuti stasera da Mauro. buona serata.

Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413

devildark 05-02-2014 23:00

impressionante .. bravo

dimaurogiovanni 06-02-2014 02:34

Però ragazzi quello che dico e lasciate provare a gente che se la sente altrimenti comunque questo tipo di illuminazione non va avanti . Poi la vasca deve piacere al Propietario e non a tutti noi . Coralli marroni , troppo poca luce ,luce che non piace .se va bene al Propietario amen !!! Avere anche una illuminazione t5 o hqi non è che i vasca abbiamo per forza colori brillanti ma ci vuole il manico del Propietario .io penso solo che gestisce una vasca con i LED deve avere non il manico ma tutto il braccio per avere buoni risultati .

periocillin 06-02-2014 11:53

[QUOTE=giacomo73;1062310104]
Quote:

Originariamente inviata da pata73 (Messaggio 1062309998)
Quote:

I risultati ancora non li ho visti, neanche in questo forum!#26 O almeno non sono neanche lontanamente paragonabili i termini di crescita e colori in a quanto visto con hqi o t5. Per questo che non credo nei led e personalmente (come la maggior di voi credo) non ho la possibilità di cambiare una plafoniera a led o di altro tipo come cambio la cartuccia della stampante, quindi mi devo basare su quello che vedo in giro per farmi delle opinioni.

Giacomo eppure sei iscritto dal 2003, per caso non hai mai visto la vasca di valentina84 sotto i led????

http://s8.postimg.cc/phfiuo7f5/valentina_84.jpg

NON CREDO ABBIA NULLA DA INVIDIARE ALLE VASCHE DI T5

scusa vale se mi sono permesso di mettere una foto.

PS. io (sarò malato) ma dopo aver provato t5 e ibride(compresa l'ati ibrida ) sono ritornato al mio amore i led

Fabix74 06-02-2014 12:08

[QUOTE=periocillin;1062310924]
Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 1062310104)
Quote:

Originariamente inviata da pata73 (Messaggio 1062309998)
Quote:

Giacomo eppure sei iscritto dal 2003, per caso non hai mai visto la vasca di valentina84 sotto i led????

http://s8.postimg.cc/phfiuo7f5/valentina_84.jpg

NON CREDO ABBIA NULLA DA INVIDIARE ALLE VASCHE DI T5

scusa vale se mi sono permesso di mettere una foto.

PS. io (sarò malato) ma dopo aver provato t5 e ibride(compresa l'ati ibrida ) sono ritornato al mio amore i led

Quanta potenza aveva di led su questa vasca??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.