AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento Acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=410536)

Ale87tv 18-01-2013 18:57

usa un timer! 4 euro in ferramenta e passa la paura :-)

PinoBurz 18-01-2013 19:47

E come si collega all'impianto luci?

Agro 18-01-2013 20:01

Prendi il timer lo attacchi alla presa della corrente e poi colleghi i neon alla presa del timer, e più semplice da fare che da dire. ;-)

PinoBurz 18-01-2013 20:17

Quindi...
C'è sto timer che ha una spina da inserire e la spina dei neon si collega al timer. Giusto?

PinoBurz 18-01-2013 20:31

Ragazzi, con i Macropodus posso mettere un branchetto di Neon? L'acquario è lungo 1 metro e come grandezza ci siamo..

Agro 18-01-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviata da PinoBurz (Messaggio 1062047834)
Quindi...
C'è sto timer che ha una spina da inserire e la spina dei neon si collega al timer. Giusto?

Esatto, quando lo avrai tra le mani tutto ti sarà più chiaro ;-)

Con il macropudus meglio di no richiedono valori diversi. I neon vorrebbero acque più tenere e acide.
Resta sul asiatico.

PinoBurz 18-01-2013 20:52

Mh... un biotopo asiatico.
Ma perché no, mi piacerebbe molto. Mi affascina l'Asia...
Ero intenzionato a fare una vasca di Macropodus, ma ora mi piacerebbe "Allargarmi" e ricreare un biotopo.
Quindi, io ho fondo rosso e Vallisneria Gigantea, e come decorazione un bel pezzo di ossidiana a cui sono affezionato (prendetemi per pazzo xD).
Inserirò come già detto 1 maschio e 2 femmine di Macropodus Opercularis.
Per ricreare qualcosa di asiatico cosa potrei fare?
Quali piante? Quali "compagni" di vasca? Ripeto, non voglio una vasca piena zeppa di pesci.
------------------------------------------------------------------------
Novità!
La radice, pur essendo passato un giorno, non butta più acqua nera. Inoltre nel primo pomeriggio ho levato tutte le parti quasi staccate o che in acquario potevano cadere e sporcare il fondo. La metto in acquario dopo averla sciacquata abbondantemente o la devo tenere ancora a mollo?

Ale87tv 19-01-2013 01:24

sciaquala e mettila :-)

PinoBurz 19-01-2013 08:31

Quando torno da scuola lo farò :)
Però pare strano che non butta acqua nera dopo solo un giorno :/
C'è chi le tiene a mollo giorni e giorni xD fortunatamente questa non galleggia!
Comunque come si può ricreare un Biotopo Asiatico?

Inviato per mezzo di Frodo e Sam dalla Terra di Mezzo.

Ale87tv 19-01-2013 11:17

certo... biotopo asiatico non esiste... ma uno dei biotopi asiatici si... Aspetta ridimmi i valori dell'acqua?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57.