AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   zen-dsb-led 100 L (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405115)

CILIARIS 03-12-2012 17:55

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061967511)
Quote:

Originariamente inviata da GIMMI (Messaggio 1061967104)
E perche??? Ho letto che con il dsb non si usa!!!!

Certo che si usa nel dsb da solo pregi

su questo stò avendo un pò di dubbi, io ho sempre utilizzato la zeolite adesso su questa vasca ho preferito non metterla e devo dire che non ne seto la mancanza anzi, bisogna capire che se la zeolite in un certo senso dà in altri toglie#36##36##36#

giangi1970 03-12-2012 17:58

Perio...
forse ho frainteso io....
Ma non capisco proprio come la zeolite possa farti capire il segnali della vasca..

Paolo Piccinelli 03-12-2012 18:02

Quote:

su questo stò avendo un pò di dubbi, io ho sempre utilizzato la zeolite adesso su questa vasca ho preferito non metterla e devo dire che non ne seto la mancanza anzi, bisogna capire che se la zeolite in un certo senso dà in altri toglie
#25#25#25

verissimo, ho avuto lo stesso feeling con la mia.
La zeolite mi ha solo abbassato il kh e appena tolta i fosfati sono risaliti in una settimana.

Il dsb è un substrato batterico enorme, la zeolite per me è un ammennicolo inutile in un dsb funzionante come si deve.

periocillin 03-12-2012 18:07

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061967849)
Perio...
Ma non capisco proprio come la zeolite possa farti capire il segnali della vasca..

non è la zeolite che ti fa capire i segnali ma sei te che li devi capire dalla vasca in generale, io ad esempio ho capito che ho la vasca troppo magra e che con la zeolite la smagrirei ancora di piu.

fraxenia 03-12-2012 18:43

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061967867)
Quote:

Perio...

non è la zeolite che ti fa capire i segnali ma sei te che li devi capire dalla vasca in generale, io ad esempio ho capito che ho la vasca troppo magra e che con la zeolite la smagrirei ancora di piu.

Secondo me invece la zeolite ti aiuterebbe a fare mangiare un po la tua vasca liberando il flocculato batterico cosa che nel dsb non puoi fare sempre se usata correttamente sia in quantita' che flusso adeguato al sistema e aumentandolo gradatamente

DaveXLeo 03-12-2012 19:30

...che me sono persoooo.... .... ....
Comunque Cri, ma è possibile che le discussioni tue co una settimana diventano de 20 pagine.
:-D
Mi sono dovuto leggere tutto de corsa :-)

Vabbè... ovviamente...
passo in negozio che voglio vedere il giochetto.
Io pure mi sono allargato e la cosa ci somiglia un pò... ma meno zen ;-)
qui mi sa che ci vuole gestione a ca##o di Zucchen

giangi1970 04-12-2012 10:22

Quote:

Originariamente inviata da fraxenia (Messaggio 1061967963)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061967867)
Quote:

Perio...

Secondo me invece la zeolite ti aiuterebbe a fare mangiare un po la tua vasca liberando il flocculato batterico cosa che nel dsb non puoi fare sempre se usata correttamente sia in quantita' che flusso adeguato al sistema e aumentandolo gradatamente

Scusandomi con Zucchen per l'O.t.
Ma veramente ci capisco sempre meno di come usate o usereste la zeolite!!!!
Perio..ora ho capito cosa intendi...d'accordissimo...
Fraxenia.....con te un po' meno..

zucchen 04-12-2012 10:35

non credo userò zeolite,non c entra in sump,ho messo il reattore di calcio e lo skimmer è finito lo spazio

riccardo86 04-12-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061969036)
non credo userò zeolite,non c entra in sump,ho messo il reattore di calcio e lo skimmer è finito lo spazio

l'evoluzione del mito continua.....:-D:-D:-D:-D:-D

Vutix 04-12-2012 10:38

Zucchen mi rispondi sul cibo per i pesci?

Sent from my double Termignoni

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.