![]() |
lo penso anch'io vado a pulire la spugna
|
Dove hai posizionato il filtro?
L'eden 501 deve stare alla stessa altezza dell'acquario perchè ha una prevalenza minima la pompa che monta. |
dietro nello stesso piano dell'acquario.
i cannolicchi sono pieni di fanghiglia non li ho toccati,c'era un pò di muschio (pianta) e lo levata |
Quella fanghiglia è piena di batteri e non va toccata. Al massimo se il filtro è intasato puoi smuoverli un pò.
La spugna andrebbe solo sciacquata ma con l'acqua dell'acquario quando fai i cambi. |
comunque ora va meglio,per la vaschetta con il saldatore la stacco e ne lascio un lembo che collega il tutto un operazione chirurgica insomma ;D solo che ho paura se i fumi della plastica possono danneggiare l'acquario.... e poi devo stare attento con l'elettricità :4:
|
Ma col taglierino proprio non ce la fai?
|
in alcune zone no #24
|
Boh Salvo non se che dirti. Puoi provare a tagliare col taglierino più che puoi e con estrema calma e attenzione:-) e poi fare il resto del lavoro col saldatore.
L'ideale e togliere un pò d'acqua il tanto che basta per fare agevolmente l'operazione e mettere qualcosa sotto per non far finire niente nell'acqua che resta. Oppure non fai niente e ti togli il pensiero:-D |
già purtroppo questi acquari sono cosi, il mio prossimo acquario deve essere askoll o juwel , la qualità si paga :-)) lo lascio perchè alla fine copre il muschio però se non c'era mettevo le piante dietro...
|
Più che altro le vaschette così piccole è meglio prenderle aperte con solo un vetro che può essere messo sopra come coperchio. In questo modo ti scegli tutta la tecnica a seconda delle tue esigenze e non hai tutta quella plastica intorno. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |