![]() |
Giusto ha ragione vale e direi che colori!!!!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
dalle ultime discussioni integro la lista
allora facciamo un riepilogo. da quello che possiamo dedurre dalle pagine precedenti con le plafo/cannon led: 1 - Quasi necessario dosare stronzio 2 - Necessario alimentare di piu la vasca 3 - Non vanno molto d'accordo con la zeolite 4 - In caso di DSB e comunque mai con uno skimmer sovradimensionato 5 - Secondo esperienze bisognerebbe dosare ferro sempre tentendo sotto controllo se manca 6 - Tra i vari tipi di led i royalblu sono quelli che spingono di piu e che potrebbero essere loro gli imputati dello sbiancamento 7 - Riprendendo il punto 2 ; meglio se poco tutti i giorni che molto una volta ogni tanto Chiarisco che sono sempre supposizioni e che variano da vasca a vasca ma posso confermare che sono "problemi" riscontrati da piu vasche. Io tengo le mie plafo con 70%royalblu e 60% white per circa 280w di potenza su 120x55x60 di vasca. Ora aiutatemi anche a capire a che percentuali tenete i led blu e quelli bianchi |
attualmente sono arrivata a 75 bianchi e 92 blu e qui mi fermo, ho trovato la luce che i miei animali gradiscono di piu' e anche al mio occhio non dispiace
|
scusa vale ci ricordi anche la vasca e la potenza al 100% della tua plafoniera? grazie
|
Quote:
ti riporto il messaggio che scrisse Orysoul, fece lui il calcolo: 81 led di cui 56 led bianchi + 25 led blu .. bianchi: 56x 2,1w = 117,6w con settaggio al 75% consumo pari a 88,2w blu: 25x2,1w= 52,5w con settaggio al 90% consumo pari a 47,25w per una potenza totale dei led di 135,45w qui e' stato calcolato con i blu al 90 |
grazie vale ma dimmi a te come te l'hanno venduta , diciamo i watt che sono scritti sulla plafo , non cerco quelli reali per adesso.
grazie |
riporto la mia
plafo artigianale 14 led bianchi da 10W, 4 led blu da 10W consumo 180W al 100% fame esagerata di tutti gli animali consumo di kh sbilanciato al consumo di calcio e magnesio schiarimento delle talee per la troppa luce (secondo me) e la troppa fame rocce pulite come se fosse passato l'aspirapolvere tranne su una dove c'è un pò di ciano dovuto al movimento sono in procinto di cambiare plafo per prenderne una con wattaggio minore o modificare la mia con un paio di potenziometri e mandarla al 50% poi trarrò le conclusioni definitive, nel frattempo alimento e cannone e vedo come va |
vasca 80x60x60 dsb
consumo effettivo 160watt doso H&O e pepper Ho gli oligo pronti ma non sono ancora partito.. per il resto cibo ai pesci due volte al dì vasca a partita a led a maggio 2011 |
Quote:
|
si è dimmerabile e al 100% consuma appunto 160watt..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |