AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Riparto anche io.......ecco la mia nuova vasca :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400678)

CIKO 06-11-2012 23:44

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061918615)
Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061918604)
ma le diatomee non uccidono le lumache? a me è sempre successo così... #24

le lumache muoiono se ci sono i dinoflagellati

Aspè aspè #28f
Vuoi dire che ho trovato la soluzione al problema delle mie lumache che si capottano (turbo comprese?)

dimaurogiovanni 07-11-2012 09:19

bene matteo ,perchè stai dando tutte quelle ore di luce?

ALGRANATI 07-11-2012 09:30

Giò, fondamentalmente perché se le alghe devono venire.....che vengano subito e mi diano una mano nella maturazione e poi perché spero di salvare qualche animale che ho nella vaschina aumentando l'ossidazione nella vasca......anche la vaschina ne beneficia.....spero.

Paolo Piccinelli 07-11-2012 09:31

perchè Matteo è in aperto conflitto con la tua firma! :-d

Battute a parte, ne parlavo con lui al telefono due sere fa e mi sono trovato d'accordo con lui che se in vasca non ha niente e l'acqua usata è tutta "vecchia", la luce possa accelerare l'eliminazione degli inquinanti, tanto più che sta somministrando fito vivo.

La maturazione del dsb è, ovviamente, un altro paio di maniche... ma lì faremo a gara per inocularlo. :-))

dimaurogiovanni 07-11-2012 09:35

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061919263)
Giò, fondamentalmente perché se le alghe devono venire.....che vengano subito e mi diano una mano nella maturazione e poi perché spero di salvare qualche animale che ho nella vaschina aumentando l'ossidazione nella vasca......anche la vaschina ne beneficia.....spero.

per me corri troppo .bastavano 5 ore .
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061919264)
perchè Matteo è in aperto conflitto con la tua firma! :-d

Battute a parte, ne parlavo con lui al telefono due sere fa e mi sono trovato d'accordo con lui che se in vasca non ha niente e l'acqua usata è tutta "vecchia", la luce possa accelerare l'eliminazione degli inquinanti, tanto più che sta somministrando fito vivo.

La maturazione del dsb è, ovviamente, un altro paio di maniche... ma lì faremo a gara per inocularlo. :-))

mi fai sempre morire dal ridere .#rotfl##rotfl##rotfl#
vero quello che dite .ma luce piena mi sembra tanto .

GROSTIK 07-11-2012 10:16

Matteo .... non resisti senza coralli in vasca non stare a fare troppi giri di parole .... #rotfl##rotfl#

littlesea 07-11-2012 17:49

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1061918884)
Levalo levalo e buttalo sul pino

ma dopo tutti questi anni .. ancora a lanciare le "cose" sul pino??? ;P

mirko15 07-11-2012 18:54

Complimenti#25#70 la rocciata è veramente bella sopratutto la parte di sx nella foto,ma tutti quei bei corallini che avevi?se me lo dicevi quando sono venuto a casa tua ne avrei preso qualche talea in più(così poi te la rivendevo al doppio:-D#rotfl#)no scherzi a parte è venuta davvero bene

ALGRANATI 07-11-2012 20:19

Giò, cosa può succedere con troppa luce a parte un esplosione algale ( non è una domanda provocatoria #13 )?

Stefano G. 07-11-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061920638)
Giò, cosa può succedere con troppa luce a parte un esplosione algale ( non è una domanda provocatoria #13 )?

nulla ..... la vita si sviluppa prima senza le perdite causate da un periodo prolungato di buio ..... basta non scoraggiarsi per qualche alga
ps. io ho sempre dato luce da subito ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.